Un inno al turismo sostenibile e al lasciarsi andare: «Sogna in grande, vivi slow», Atout France lancia la campagna 2023 #ExploreFrance [VIDEO]

images/stories/francia/Auvergne_Puy-de-Dome_01.jpg

 

"Sogna in grande, vivi slow" è un invito a osare e sognare in grande per realizzare i più bei viaggi in Francia. Sulla base dei risultati di uno studio di Atout France sulla sensibilità della clientela verso il turismo sostenibile, è stata creata una campagna di marketing perfettamente adattata alle nuove aspirazioni dei viaggiatori che valorizza un turismo più lento, più sostenibile e autentico. Dopo due edizioni (2021 e 2022) destinate a ridinamizzare i flussi turistici europei verso la Francia dopo la pandemia, la sfida della campagna 2023 è affermare il posizionamento sostenibile della destinazione.

 

(TurismoItaliaNews) Con entrate turistiche internazionali che si avvicinano a 58 miliardi di euro, la Francia può fare un bilancio molto positiva dell'anno turistico 2022. Un risultato che si spiega in particolare con il ritorno delle clientele europee e nordamericane. Anche se le pressioni economiche e sociali rimangono forti nel 2023, le intenzioni di viaggio unite alle previsioni di occupazione nelle diverse strutture ricettive annunciano belle performance per l'intero settore nei prossimi mesi, salvo problemi a livello geopolitico. Atout France, i 13 Comitati Regionali del Turismo, le Agenzie di attrattività, le Agenzie del turismo della Francia continentale e una ventina di aziende private del settore hanno così messo a punto l'edizione 2023 della campagna #ExploreFrance. Per incoraggiare questa dinamica che privilegia un turismo più lento, più sostenibile e autentico, il collettivo riunito attorno alla campagna #ExploreFrance si è mobilitato, per il terzo anno consecutivo, con l'ambizione di lasciare un segno nello spirito e nelle emozioni, e di sorprendere i visitatori grazie alla promozione di una Francia inattesa.

Un inno al turismo sostenibile e al lasciarsi andare: «Sogna in grande, vivi slow», Atout France lancia la campagna 2023 #ExploreFrance

Un inno al turismo sostenibile e al lasciarsi andare: «Sogna in grande, vivi slow», Atout France lancia la campagna 2023 #ExploreFrance

“Dream big, live slow” / “Sogna in grande, vivi slow”.
Un claim rinnovato al servizio di un turismo più sostenibile. La Francia fa sognare e conquista tutti i voti nell'immaginario collettivo. Offre un vero spazio di libertà, negli scenari più belli. Paesaggi grandiosi e siti patrimoniali d’eccellenza che offrono un'infinita varietà di atmosfere: passeggiate nella foresta, tra le dune di sabbia fine, nei sentieri di montagna o nelle stradine di villaggi affascinanti... La campagna 2023 valorizzerà siti e territori che sono ancora un po’ segreti, per favorire la diffusione dei flussi di visitatori su tutto il territorio, invitando insieme a scoprire modalità di scoperta slow e rispettose dell’ambiente. Se l'edizione 2023 di #ExploreFrance è un inno al sognare in grande, il claim invita anche a prendersi il tempo per immergersi nei luoghi visitati e lasciarsi andare a una scoperta autentica e approfondita dei territori, dell'artigianato, dei villaggi e della gastronomia locali , per concedersi il tempo di vivere momenti privilegiati. La campagna metterà l’accento in particolare sulle più belle proposte di primavera e autunno, impegnandosi così a proseguire gli sforzi collettivi compiuti in termini di destagionalizzazione.

La campagna prende il via ad aprile in 10 mercati europei: Germania, Belgio, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Danimarca, Svezia e Austria. Sarà inoltre rilanciata, per la prima volta, negli Stati Uniti e in Canada, mercati attualmente in forte crescita e che beneficiano ancora di importanti potenzialità di sviluppo. “Il turismo sostenibile non è una moda legata al momento ma una vera e importante evoluzione. E la Francia deve seguire questa svolta decisiva – sottolinea Olivia Grégoire, ministro per le Piccole e medie Imprese, il Commercio, l'Artigianato e il Turismo Dalla fine della pandemia, i flussi turistici tendono a diversificarsi. Le abitudini turistiche stanno cambiando e il turismo deve cambiare con loro perchè la Francia continui ad essere una meta d'eccellenza per i turisti. Questa campagna è un'opportunità per valorizzare una nuova forma di turismo, più responsabile, più rispettosa della nostra biodiversità, più favorevole alla contemplazione e alla scoperta”.

Un inno al turismo sostenibile e al lasciarsi andare: «Sogna in grande, vivi slow», Atout France lancia la campagna 2023 #ExploreFrance

Un inno al turismo sostenibile e al lasciarsi andare: «Sogna in grande, vivi slow», Atout France lancia la campagna 2023 #ExploreFrance 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...