Per Ita Airways nuove divise realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli: “Valorizzare l’impareggiabile eleganza”

images/stories/varie_2023/ItaAirways_Divise_01.jpg

 

Il personale di volo e di scalo di Ita Airways indossa le nuove divise realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, che ha offerto la sua creatività gratuitamente. “La produzione delle nuove divise non ha previsto costi aggiuntivi” sottolinea la compagnia. Debutta anche l’Airbus A320neo con i nuovi interni firmati da Walter De Silva. Nuova Hangar Lounge nel molo A dell’aeroporto di Roma Fiumicino e nuovo Menù Spring a firma Vivalda.

 

(TurismoItaliaNews) Sono 1448 le divise che vengono indossate dagli assistenti di volo di Ita Airways, 118 quelle presenti negli scali italiani e internazionali e 91 nelle Lounge Ita Airways. “Il progetto delle nuove divise è teso a valorizzare l’impareggiabile eleganza dello stile Cucinelli” spiegano dalla compagnia aerea. L’uniforme per uomo è un completo composto da pantaloni dal fitting asciutto e da una giacca a un petto e mezzo, nota distintiva del guardaroba maschile. Per la donna, invece, è stato scelto sia un match set giacca e pantaloni che il consueto abbinamento con la gonna, bilanciando una raffinata eleganza sartoriale con un tocco contemporaneo dato dalla pulizia delle linee e dei volumi.

Per Ita Airways nuove divise realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli: “Valorizzare l’impareggiabile eleganza”

Per Ita Airways nuove divise realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli: “Valorizzare l’impareggiabile eleganza”

All’insegna della sostenibilità, uno dei pilastri fondamentali su cui si basa Ita Airways, le divise indossate fino a ieri non verranno dismesse ma vivranno una seconda vita. Nell’ambito del programma di economia circolare made in Ita Airways, “l’arte indossa la sostenibilità” che verrà presentato prossimamente, artisti indipendenti e provenienti dai principali istituti di Moda e Design nazionali, daranno luce a vere e proprie opere d’arte realizzate con le divise della Compagnia dismesse. L’economia circolare o riuso creativo, è uno degli obiettivi della Green Value Chain di Ita Airways: attraverso la trasformazione rigenerativa di materiali in disuso si possono creare nuove realizzazioni di valore, riducendo l’impatto ambientale.

Le nuove divise sono state il biglietto da visita per salire a bordo dell’Airbus A320neo intitolato alla campionessa Carolina Kostner ed ammirare i nuovi interni a firma Walter De Silva, un progetto che ha l’idea di trasmettere in uno spazio ristretto come la cabina di un aereo, una sensazione piacevole ma coerente con la modalità scelta per un viaggio sopra le nuvole, “il cielo in una stanza”. Nel disegno degli interni di Ita Airways, Walter De Silva si è ispirato ad elementi come comfort, eleganza, semplicità, ma soprattutto materiali e colori. Il tutto volto ad aumentare la qualità della vita a bordo. Per questo motivo sono stati scelti materiali e colori assolutamente naturali, nel pieno rispetto delle severe normative aeronautiche, per garantire il massimo benessere a bordo in tutte le situazioni.

La nuova Hangar Lounge

L'Airbus A320neo intitolato alla campionessa Carolina Kostner ed ammirare i nuovi interni a firma Walter De Silva

A coronare la giornata dedicata alle novità di Ita, l’inaugurazione della nuova Hangar Lounge. La sala segue la missione ambiziosa della compagnia di essere ambasciatrice delle eccellenze italiane nel mondo e nasce grazie ad importanti sinergie con i Brand Italiani più prestigiosi, che condividono gli stessi valori e obiettivi: contribuire al miglioramento della customer experience offrendo un servizio che abbia l’Italia nel cuore. Progettata dall’agenzia di branding Robilant Associati per instaurare un dialogo innovativo e contemporaneo tra Ita Airways e i propri passeggeri, la Lounge ha una dimensione di 980 metri quadrati, con una capienza massima di 150 persone e rappresenta il Made in Italy a 360°, attraverso una selezione di partner con cui costruire un progetto autentico e unico nel suo genere.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...