Matera e Maratea per la prima volta insieme: la “Basilicata sorride” con i turisti che la scelgono come meta per le vacanze

images/stories/basilicata/Maratea01.jpg

“Maratea Sorride” è l’iniziativa gemella di “Matera Sorride”, con la quale il Consorzio turistico Maratea si unisce al progetto di comunicazione del Consorzio Albergatori di Matera, attualmente in estensione anche alla stragrande maggioranza degli altri operatori della filiera turistica cittadina e a Fiavet Basilicata per facilitare l’individuazione delle strutture ricettive che propongono ulteriori standard di sicurezza e sanificazione, costantemente in linea con le prescrizioni degli enti preposti, oltre a quelli già elevati che caratterizzavano il servizio.

 

(TurismoItaliaNews) Dopo la recente, proficua, esperienza di condivisione di tavoli ed obiettivi, i due consorzi hanno dunque ritenuto strategico proseguire uniti il proprio cammino. L’idea su cui si è già al lavoro è quella di creare il brand “Basilicata Sorride” che, oltre a includere Matera e Maratea, mira a racchiudere il resto della regione turistica per elaborare strategie di marketing condivise ma soprattutto ad avere una rappresentatività più forte e incisiva come categoria nei rapporti con le istituzioni e comunicazioni e azioni ancor più efficaci. Il primo passo sarà un portale web, ideato e realizzato gratuitamente – come contributo alla ripresa del turismo in regione - dal gruppo creativo “B-Room”, che riunirà tutte le strutture aderenti al progetto.

Matera

Maratea

“Per quanto il momento sia decisamente difficile, il nostro approccio al futuro è col sorriso - spiegano Giacinto Marchionna e Sergio Palomba, presidenti del Consorzio Albergatori di Matera, e Biagio Salerno, presidente del Consorzio Turistico Maratea - e continueremo a metterci il cuore, da oggi confortati da un abbraccio ‘coast to coast’. Siamo certi che la Regione e l’Apt, nell’apprendere di questo sodalizio sapranno cogliere le istanze che, d’ora in poi, giungeranno in modo ancor più coordinato”, in linea anche col piano “ReStart” redatto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo il 28 maggio scorso, che parla anche di “collaborazione tra pubblico e privato per una riapertura efficiente”.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...