Barbados, l’isola più orientale delle piccole Antille: la meta agognata da tanti vacanzieri potenzia il marketing internazionale

Vanta ben sessanta spiagge lunghe più di 110 chilometri, con un’ampia gamma dalla costa est a quella ovest e dalla costa nord a quella sud. Barbados è l’isola più orientale delle piccole Antille e con le sue radici inglesi, africane e indo-occidentali, è un interessante mosaico di culture ha tradizioni e valori autentici che nel tempo hanno dato vita all’identità dell’isola che si riflette nel suo eccezionale patrimonio storico, culinario e artistico. E dunque un luogo straordinario per le vacanze. Per proporsi al meglio nel mondo, Barbados Tourism Authority, l’ente del turismo dell’isola si ristruttura...

 

(TurismoItaliaNews) Sebbene siano stati i marinai portoghesi nel ‘500 a dare il nome di “Los Barbados” all’isola, la più orientale delle piccole Antille, gli europei non furono i primi ad abitarla. Il merito va agli Amerindi, che arrivarono dal Venezuela, seguiti poi dagli Aurachi e nel tredicesimo secolo dai Caribi. Tuttavia, quando nel 1627, arrivarono i primi coloni inglesi, l’isola era pressoché disabitata dando quindi avvio a quella che, per 334 anni, sarebbe rimasta una colonia dell’impero britannico. Adesso è una meta agognata nel mondo per le straordinarie peculiarità naturali.


 

Barbados Tourism Authority, l’ente del turismo dell’isola, per agevolare al meglio la promozione ha deciso di strutturarsi in due entità separate: Barbados Tourism Marketing Inc. (Btmi) si concentrerà sulle attività di marketing e promozione, mentre Barbados Tourism Product Authority (Btpa) si focalizzerà sullo sviluppo strategico della destinazione. Obiettivo della riorganizzazione è garantire una maggiore efficienza dell’ente per la creazione di un prodotto turistico ancora più competitivo sul mercato, grazie a un maggiore coinvolgimento del settore privato.


Alvin Jemmott, general manager di Divi Southwinds Beach Resort, è il nuovo chairman del consiglio di amministrazione di Barbados Tourism Marketing Inc. Jemmott ha ricoperto nel passato il ruolo di direttore di Barbados Tourism Authority e presidente di Barbados Hotel Association. “La nuova organizzazione – ha spiegato - si focalizzerà sul sostegno e lo sviluppo di nuove connessioni aeree, la creazione di nuovi prodotti turistici a supporto delle nicchie e l’incremento dei flussi turistici tutto l’anno. Grazie alla nuova struttura organizzativa, possiamo rispondere velocemente ai bisogni del nuovo turismo internazionale in continuo mutamento, lavorando a stretto contatto con i colleghi di Barbados Tourism Product Authority. Il consiglio di amministrazione avrà la responsabilità dell’intero processo gestionale di Btmi, assicurando che tutti gli stakeholder siano rappresentati equamente a supporto dell’industria turistica dell’isola”.


 

William Griffith è il nuovo Chief Executive Officer di Barbados Tourism Marketing Inc. Negli ultimi sei anni, Griffith è stato direttore del turismo presso il Bermuda Department of Tourism: tra le sue responsabilità, la gestione e direzione di tutte le operazioni dell’ente e la supervisione degli uffici di rappresentanza di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia e Germania. Griffith ha conseguito la laurea ad honorem in hotel management presso la University of the West Indies e ha ricoperto ruoli manageriali in diversi hotel a Barbados e a Bermuda. E’ stato senior manager presso il Sandy Lane Hotel, l’hotel più esclusivo di Barbados, prima di essere nominato presidente di Bermuda Resort Hotels, a capo di quattro hotel del gruppo. A Bermuda, è stato presidente dell’Associazione degli Hotel, Chairman di Bermuda Alliance for Tourism e membro dei consigli di amministrazione di Bermuda College e di Government Golf Courses.


A proposito: Barbados offre la garanzia di un clima perfetto, lievi brezze e alcuni tra i migliori campi di golf al mondo ed inoltre ha una lunga tradizione per essere un luogo ideale in cui sposarsi e per ospitare i novelli sposi…


Per saperne di più

 

 

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...