Giappone, l’Onu all’Expo 2025 di Osaka con un padiglione incentrato sul tema “Uniti per un futuro migliore”

Celebra gli 80 anni di impegno dell'organizzazione nell'affrontare le sfide globali, promuovendo l'azione collettiva necessaria per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tramite la cooperazione multilaterale. E’ il padiglione delle Nazioni Unite con cui l’Onu, con il tema "Uniti per un futuro migliore", prende parte all'Esposizione Universale 2025 che si tiene a Osaka, nella regione del Kansai, in Giappone, dal 13 aprile al 13 ottobre.
(TurismoItaliaNews) All’interno del Padiglione Onu saranno presentati mostre e programmi realizzati da 35 agenzie delle Nazioni Unite e 15 dipartimenti e uffici del Segretariato. Il logo delle Nazioni Unite raffigura una colomba bianca che porta un ramo d'ulivo, le cui foglie richiamano i colori degli Oss. Questo simbolo incarna l'impegno delle Nazioni Unite per la pace e la sicurezza, pilastri fondamentali per il conseguimento degli Oss e per un mondo in cui tutti possano prosperare in pace, uguaglianza e dignità su un pianeta sano.
Il tema principale dell'Expo 2025 Osaka Kansai è “Designing Future Society for Our Lives” (Progettare la società futura per le nostre vite), con i sottotemi “Saving Lives (Salvare vite), ‘Empowering Lives” (Potenziare vite) e “Connecting Lives” (Connettere vite). Si prevede una partecipazione di circa 28 milioni di visitatori.
In occasione della presenza delle Nazioni Unite all'Expo 2025, l'Amministrazione postale Apnu emetterà un minifoglio con tre francobolli nei tagli da 1.65 dollari statunitensi, 2,50 franchi svizzeri e 1,90 euro raffiguranti il padiglione delle Nazioni Unite all'Expo 2025 Osaka Kansai. La stampa del foglietto è stata affidata alla Joh Enschedé Stamps Security Printers B.V dei Paesi Bassi. Emissione il 14 aprile.