Il lusso è in South Australia: Southern Ocean Lodge, The Louise e Arkaba i resort più raffinati nel Paese dei canguri

Southern Ocean Lodge, The Louise e Arkaba sono fra i tre resort più lussuosi di tutta l’Australia e si trovano tutti in South Australia. Particolarmente famosi per la loro raffinatezza, rappresentano il meglio dell’accoglienza di tre regioni iconiche dello Stato e tutte e tre sono parte dell'associazione Luxury Lodges of Australia.
Ecco le strutture nel dettaglio, con le loro attrazioni e le loro peculiarità.
Southern Ocean Lodge
Il Southern Ocean Lodge è un resort di lusso situato a Kangaroo Island, in cima ad una scogliera con una vista fantastica di Hanson Bay. Ogni suite è orientata verso l'oceano e la vista spazia sulla brughiera ed il mare. Il servizio è eccellente, il comfort straordinario. Magnifico il salone centrale, con vista a 360 gradi sulla baia. Accanto, la zona ristorante dove i menù sono a base di prodotti coltivati sull'isola. Ottimi i vini.
The Louise
The Louise è il miglior resort della Barossa Valley. E' situato al limitare di bei vigneti e circondato da panorami agresti molto romantici. The Louise dispone di 15 suite ed è sinonimo di vini sopraffini, relax e raffinatezza, servizio inappuntabile. Il ristorante Appellation è uno dei migliori di tutta l'Australia ed offre un menù di altissimo livello realizzato con prodotti regionali.
Arkaba
Arkaba si trova ai piedi del Chace Range nella zona montagnosa dei Flinders Ranges. Può ospitare un massimo di 10 persone e tutt'intorno alla casa padronale, dove si alloggia, si estende la proprietà di 259 chilometri quadrati. La mattina si svolgono fotosafari in jeep per ammirare la fauna locale: canguri, wallaby, emù ed una grande varietà di uccelli. Stupendi i panorami rocciosi e solitari che fanno da sfondo al tour. Quando cala la sera, cocktail a bordo della piccola piscina per ammirare tramonti che spezzano il fiato.