Konrad Travel, nuovi orizzonti in El Salvador e Belize: per il 2018 allo studio eventi formativi e un educational

Di ritorno dal suo viaggio in El Salvador e Belize, in occasione della fiera Catm, Gianluca Sposito, gm di Konrad Travel porta con sé i racconti di destinazioni ancora poco conosciute al grande pubblico dei viaggiatori.
(TurismoItaliaNews) “El Salvador ha rappresentato una vera sorpresa. Il Paese più piccolo di tutto il Centro America è la culla di grandi ricchezze paesaggistiche, tra foreste tropicali incontaminate sovrastate dai maestosi vulcani. In questo paesaggio si nascondono prestigiose testimonianze delle antiche culture precolombiane come le visitate Tazumal e soprattutto Joya de Ceren, caratteristiche cittadine coloniali come l'antica capitale Suchitoto e la affascinante Concepción de Ataco”.
Non mancano le spiagge, oltre 300 chilometri di costa quasi vergine, mete internazionali per il surf, e soprattutto, una popolazione accogliente, un alto livello dei servizi turistici e di sistemazioni alberghiere, con prevalenza di strutture boutique. Il tutto rende El Salvador una destinazione ideale come estensione di un viaggio in Guatemala, oppure in combinato con i confinanti Honduras e Nicaragua.
E continua Sposito: “Il Belize è invece una meta ottimale per viaggiatori Doc, curiosi ed esigenti. Oltre alle numerose testimonianze del Mundo Maya, in un vero e proprio universo di ecosistemi e la maestosità della barriera corallina (la seconda del pianeta) prossima alle spiagge più cool come Placencia, meta di appassionati di diving e relax da tutto il mondo, con una ampia scelta di hotel e la possibilità di un soggiorno esclusivo in alcuni tra gli eco-resort più ricercati ed eleganti del Centro America”.
Per il 2018, il tour operator romano ha in programma una promozione congiunta con Cata che si articolerà su eventi formativi e webinar. Tra i progetti anche un viaggio educational per uno dei Paesi del centro America.