COMPAGNIE | Rallentamento nel processo di rimborso dei biglietti Air Italy: il lockdown rende complesse le operazioni

images/stories/compagnie/AirItaly02.jpg

Air Italy in liquidazione, in relazione alle pratiche di rimborso che risultano ancora in sospeso, ha provveduto ad autorizzare l’attivazione dei rimborsi presso ogni circuito di pagamento. Alcuni di questi circuiti non hanno ancora potuto completare il processo a causa di un rallentamento dovuto a numerosi fattori, non ultimo il lockdown scattato in diversi Paesi in conseguenza della complessa e delicata fase che gran parte delle organizzazioni stanno attraversando a causa della diffusione del Covid-19.

 

(TurismoItaliaNews) Per quanto riguarda specificamente i rimborsi dei biglietti emessi attraverso i canali indiretti - in particolare le Agenzie di viaggio fisiche e online - e pagati con carta di credito, Air Italy in liquidazione non è in possesso dei contatti personali dei passeggeri titolari della prenotazione. Air Italy ha invitato i propri partner commerciali a informare puntualmente i clienti finali in attesa del rimborso, confermando la presa in carico della loro richiesta sia da parte di Air Italy sia dell’agenzia di viaggio, nonché del positivo esito della stessa, seppur con le tempistiche legate al superamento dei fattori di criticità causati dall'emergenza Coronavirus.

Air Italy è in liquidazione: piano straordinario per 35mila passeggeri, solo 2 anni di vita dopo Meridiana

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...