COMPAGNIE | Air Senegal avvia il servizio sulla rotta Dakar - Milano Malpensa con tre voli diretti alla settimana

La rotta Dakar - Milano Malpensa dal 17 febbraio 2021 è servita da Air Senegal. La compagnia opererà tre voli diretti a settimana (mercoledì, sabato e domenica) tra le due città per tutto l'anno. Il vettore si pone come obiettivo la leadership nel trasporto aereo dell'Africa occidentale, facendo affidamento sull'aeroporto di Dakar (Blaise Diagne International Airport) che funge da principale hub aeroportuale che collega l'Europa all'Africa occidentale.
(TurismoItaliaNews) I voli permetteranno ai passeggeri da Milano di usufruire anche di un transito via Dakar per raggiungere Abidjan (Abj), Bamako (Bko), Conakry (Cky), Banjul (Bjl), Ziguinchor (Zig) e Nouakchott (Nkc). Le prenotazioni sono già disponibili nel sistema di prenotazione delle agenzie di viaggio e delle agenzie Air Senegal. Il volo per Milano Malpensa sarà operato con un aeromobile Airbus A321 da 165 posti, di cui 16 in Business class e 149 in Economy class. I passeggeri potranno inoltre beneficiare di una franchigia bagaglio che include 2 colli da 23 kg ciascuno e del nuovo programma fedeltà Teranga. Oltre alle sue interessanti tariffe di lancio, Air Senegal, fedele al suo spirito, offre un'accoglienza sempre più calorosa, ispirata alla leggendaria Teranga senegalese.
"L'apertura di questa meta strategica, che si sposa perfettamente anche con il nuovo piano di rilancio della nostra compagnia nazionale, contribuisce al rafforzamento delle relazioni economiche e diplomatiche tra Italia e Senegal" ha sottolineato Ibrahima Kane, amministratore delegato di Air Senegal Sa.