FERMO | Tipicità 2021 Phygital edition disegna le nuove rotte glocali: dal 24 aprile al 2 maggio entra nel vivo in doppia modalità

Stampa
images/stories/marche/FermoForum2-756.jpg

 

New York, Montreal, Dubai e Cina che dialogano con le identità locali e indicano cosa si aspetta dall’Italian Style il mondo in questa nuova era. Sono le connessioni che saranno sviluppate durante l’edizione 2021 di Tipicità, dal 24 aprile al 2 maggio, tutta giocata nel rimbalzo tra dimensione fisica ed opportunità digitali. Fermo vetrina internazionale delle Marche e dell’Italia di qualità.

 

(TurismoItaliaNews) “Siamo già in una nuova dimensione e ci sono tantissime opportunità per il nostro 'saper fare', ma anche per l’attrattività di territori a vocazione 'accogliente', come quello fermano e marchigiano - commenta il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro - occorre un nuovo modo di raccontarsi e gli strumenti giusti per farlo. Da Fermo questa iniziativa vuol essere il contributo dell’ampia community di Tipicità - composta da enti, atenei, aziende ed associazioni del territorio - a questo processo di auspicata crescita!”.

Tipicità Phygital edition disegna le nuove rotte glocali: dal 24 aprile al 2 maggio entra nel vivo in doppia modalità

Tipicità Phygital edition disegna le nuove rotte glocali: dal 24 aprile al 2 maggio entra nel vivo in doppia modalità

Tipicità è organizzata dal Comune di Fermo, in collaborazione con Regione Marche ed un nutrito gruppo di realtà pubbliche e private, con la project partnership di Banco Marchigiano. Tipicità Phygital edition avrà come sempre il quartier generale a Fermo, ma poi l’intenso programma di iniziative vedrà protagonisti anche altri territori d’Italia e del mondo, comprese le comunità francesi di Anglet e Cagne Sur Mer, insieme alla città tedesca di Ansbach. “La pandemia ha accelerato in maniera impressionante la crescita di nuove sensibilità e di inediti stili di consumo - sottolinea Angelo Serri, direttore di Tipicità - e, di pari passo, anche l’attitudine del mondo a dialogare e ad acquistare attraverso i più disparati device, ha conosciuto uno sviluppo rapidissimo, che ha bruciato le tappe della transizione digitale”.

A consentire la massima fruibilità per un pubblico che, nell’ultima edizione “phygital” di Tipicità ha superato i 210.000 utenti su Facebook con il 6% degli accessi al sito da Usa e Canada, la piattaforma di scambio, uno strumento sviluppato in modo da rendere “fisiche”, e quindi raggiungibili ed assaggiabili, le proposte promosse nel palinsesto, come: biglietti aerei, selezioni di prodotti tipici, oggetti della manifattura d’autore, ricette gourmet, percorsi urbani e rurali. Tutti prodotti e servizi che, prenotandoli ed acquisendoli, saranno prontamente “trasformabili” in concrete esperienze.

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...