TURCHIA | Nasce “Mesopotamia”, un unico brand di valorizzazione turistica per le 9 province dell'Anatolia orientale

images/stories/varie_2021/Mesopotamia_AnatoliaCentrale01.jpg

 

Nasce "Mesopotamia", il nuovo brand di valorizzazione turistica per le 9 province dell'Anatolia Orientale. L'iniziativa ha debutatto alla presenza del ministro della Cultura e del Turismo e del ministro dell'Innovazione e dell'Industria mira a rafforzare ulteriormente quell'offerta turistica davvero ampia, che va dalla cultura, all'enogastronomia toccando le terme, l'ecologia, la fede, la natura.

 

(TurismoItaliaNews) Il progetto di promozione e branding riguarda le province dell’Anatolia Orientale: Adıyaman, Batman, Diyarbakır, Gaziantep, Kilis, Mardin , Siirt, Şanlıurfa e Şırnak. In termini di investimento oltre 18,5 milioni di lire turche (circa 2,1 milioni di dollari) sono stati assegnati a 611 beni culturali immobili mentre circa 152 milioni (circa 17,3 milioni di dollari) sono stati stanziati per applicazioni paesaggistiche e infrastrutturali. L'intenzione è rendere la Mesopotamia un attrattore turistico internazionale spinto dalle sue forti potenzialità, a cominciare dalla sua celebre storia.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...