TIROLO | Pasqua nella regione di Hall-Wattens fra tradizioni, usanze e feste di primavera (e ancora giornate di sci)

La stagione pasquale viene celebrata nella regione di Hall-Wattens con eventi speciali e fantastiche giornate di sci con neve polverosa e tanto sole sul Glungezer. Mentre nella valle sbocciano già i primi fiori, in montagna si può ancora godersi una perfetta sciata al sole.
(TurismoItaliaNews) Il periodo di Pasqua è un momento speciale in Tirolo, ma soprattutto nella regione turistica di Hall-Wattens. La popolazione vive e celebra tradizioni e usanze; tra i momenti salienti che meritano di essere visitati in questa occasione ci sono le famose processioni nella Domenica delle Palme sia nella città di Thaur sia a Hall in Tirolo. In molte chiese della regione si possono ammirare tombe pasquali colorate, elaborate e custodite durante il periodo pasquale. Il mercatino di Pasqua nel centro storico di Hall in Tirol e la mostra Kunst am Ei (Arte sull'uovo) presentano oggetti artigianato, manufatti e regali legati ovviamente alla Pasqua. Il mercatino diventa così il pretesto per passeggiare lungo i vicoli del centro storico e godersi il primo aperitivo al sole primaverile in uno dei giardini della città.
A seconda dell'inverno, a Pasqua si può ancora sciare nel comprensorio sciistico di Glungezer e godersi la primavera sulla neve. Chi invece considera l'inverno è già finito, può approfittare del clima primaverile della valle per le passeggiate o la prima escursione della stagione. Eventi come la Festa del ravanello, il Festival di Pasqua e l'Haller Nightseeing garantiscono un programma vario di eventi in primavera.