EVENTI | Enoturismo e brassiturismo, appuntamento a Potenza Picena: le perle della biodiversità agricola marchigiana

Gli chef Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri raccontano enoturismo e brassiturismo nel nuovo appuntamento a appuntamento a Potenza Picena con le perle della biodiversità agricola marchigiana. Il 21 maggio, alle 20, il Wine Tour delle Marche arriva a Potenza Picena per una cena speciale ideata per valorizzare il binomio tra birra e biodiversità agricola.
(TurismoItaliaNews) Un gustoso appuntamento ambientato nella scenografica cornice dell’evocativa Cappella dei Contadini, che vedrà la straordinaria partecipazione dell’artista Dario Bazan impegnato in uno spettacolare live painting. Una cena a sei mani ideata dagli chef dell’Accademia di Tipicità: Gian Marco Di Girolami, Davide Marchionni e Barbara Settembri. Il menù è una dichiarazione d’amore ai prodotti della terra e alle radici contadine della cucina della nostra regione. Pollo ruspante, ciauscolo Igp, pecorino di montagna ed altri simboli della tradizione marchigiana abbracciano le perle della biodiversità: il pisello di Montesanto, la patata di Colfiorito ed il carciofo di Montelupone.
Una serata dedicata a valorizzare l’altra faccia dell’enoturismo, il brassiturismo, dedicato a tutti gli amanti della birra nelle sue mille varianti. Protagonisti della serata saranno, infatti, i birrifici Resina di Potenza Picena e Birra Formante di Sant’Elpidio a Mare. Il Wine Tour delle Marche è un progetto cofinanziato dalla Regione Marche nell’ambito del bando “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, organizzato da Bonfilidesign con la collaborazione di Tipicità, Ais Marche e Movimondo Viaggi.