CARAIBI | L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le novità al Ttg 2025 [ VIDEO ]

Stampa
images/stories/aruba/Aruba_CostaNord_spiaggiaAndicuriPhGlobalTourist.jpg

 

C’è un’energia che va oltre le cartoline da sogno e i cliché caraibici: è l’Aruba Effect, l’essenza profonda di un’isola che non si limita a farsi ammirare ma chiede di essere compresa e rispettata. Aruba Tourism Authority ha scelto di raccontarlo con un rebranding che cambia il paradigma del viaggio: non più un semplice soggiorno tra acque turchesi e tramonti dorati, ma un incontro autentico tra il visitatore, il territorio e la sua comunità. Dal gusto sorprendente della cucina locale ai percorsi di benessere, dalla vivace scena culturale all’ospitalità raffinata, ogni esperienza diventa parte di una relazione reciproca, capace di lasciare un segno che resiste ben oltre il ritorno a casa.

 

(TurismoItaliaNews) When You Love Aruba, It Loves You Back: il viaggio diventa un dialogo e L’Isola lancia iniziative per viaggiatori e operatori del settore, attraverso uno storytelling autentico, incontri professionali a Ttg Travel Experience 2025 e molte altre iniziative.

L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità al Ttg 2025 di Rimini

L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità al Ttg 2025 di Rimini

Un’Isola che ama chi è capace di rispettarla. Aruba Tourism Authority ha da poco svelato il rebranding della campagna Feel the Aruba Effect, un cambio di prospettiva che passa dal concetto stesso di turismo: l’Isola dei Caraibi non si propone solo come uno sfondo da visitare, ma è una protagonista viva con cui costruire una relazione reciproca. Non è solo il mare turchese o la luce che avvolge i suoi paesaggi a lasciare il segno, ma la somma di esperienze che spaziano dalla cucina creativa al benessere rigenerante, dall’ospitalità di alto livello alla vitalità culturale. È questo l’Aruba Effect: una sensazione di felicità profonda che accompagna i viaggiatori anche dopo il ritorno. Con la nuova campagna, il racconto evolve: il fulcro non è più soltanto ciò che il visitatore porta con sé, ma la relazione di rispetto e scambio che si crea con l’isola e la sua comunità.

Lanciata a livello internazionale, la campagna “When You Love Aruba, It Loves You Back” - in italiano “Ama Aruba, E lei ti ricambierà” - invita i viaggiatori a instaurare un legame autentico con la destinazione, basato sul rispetto per la cultura, le persone e l’ecosistema locale. Aruba non è solo una meta per viaggiatori: è un ecosistema delicato, una cultura ricca e un luogo vivo, abitato da generazioni di persone il cui stile di vita merita di essere preservato. La campagna, infatti, si rivolge a chi viaggia con consapevolezza, attratto dall’idea di rispettare l’ambiente e la comunità locale.

L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità al Ttg 2025 di Rimini

L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità al Ttg 2025 di Rimini

Oltre 200 arubani e 50 location e perfino una vera e propria celebrazione del Carnevale hanno dato vita ad emozionanti contenuti che saranno diffusi e declinati attraverso diverse piattaforme: social, partnership, eventi in presenza, iniziative digitali, campagne out of home e…molto altro! Dalla metà di ottobre, infatti, i messaggi chiave della campagna saranno al centro di un’iniziativa speciale di Aruba Tourism Authority, pensata per coinvolgere i consumer italiani in modo interattivo e creativo e invitarli a condividere amore e felicità. “È il progetto più significativo che abbiamo realizzato finora. Accogliere viaggiatori consapevoli che comprendono il valore della nostra isola e del suo patrimonio culturale è per noi fondamentale. Aruba è viva, delicata e unica, e merita di essere rispettata e protetta”, sottolinea Sanju Luidens, cmo di Aruba Tourism Authority.

Con “When You Love Aruba, It Loves You Back” l’Isola propone di guardare al viaggio in maniera innovativa: non più un rapporto puramente transazionale, ma una connessione reale con un luogo pieno di vita, promuovendo pratiche responsabili e un futuro sostenibile per la destinazione. Il concept di “When You Love Aruba, It Loves You Back” ispira anche la partecipazione di Aruba Tourism Authority a Ttg Travel Experience 2025, dall’8 al 10 ottobre, con uno stand pensato come spazio di esperienza e dialogo tra professionisti del settore. La fiera sarà l’occasione per scoprire le ultime novità dell’“Isola Felice”, approfondire trend e andamento della destinazione e valutare nuove opportunità di collaborazione.

L’Isola di Aruba svela il rebranding della campagna e presenta le sue novità al Ttg 2025 di Rimini

Tra gli aggiornamenti più rilevanti spiccano i nuovi collegamenti aerei che rafforzano la connettività di Aruba con il Sud America. Latam Airlines introdurrà un volo diretto tra l’Aeroporto El Dorado di Bogotá e l’Aeroporto Queen Beatrix di Aruba, con tre frequenze settimanali: il lunedì, venerdì e domenica. Inoltre, a partire da gennaio 2026, anche Aerolíneas Argentinas inaugurerà voli diretti dall’Argentina, con cinque frequenze settimanali. Al Padiglione C3, stand 535 saranno presenti, inoltre, alcuni dei principali partner di destinazione come Amsterdam Manor, Bucuti & Tara Beach Resort, De Palm Tours, Divi&Tamarijn / Divi Resorts e Manchebo Beach Resort & Spa.

Per saperne di più

 

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...