MOBILITA’ | La svolta green di City Sightseeing Italy: servizi in crescita e attenzione alla qualità della vita nelle città d’arte

Stampa
images/stories/varie_2017/CitySightseeing01.jpg

La svolta green di City Sightseeing Italy, che mentre si riconferma bus operator leader in Italia per tours cittadini, è pronta ad inserire in servizio mezzi ad alimentazione elettrica e nella laguna di Venezia quattro nuove barche progettate dall’Università di Trieste con comfort e design innovativi.

 

(TurismoItaliaNews) In giro per le più belle città d’arte italiane viste da un esclusivo punto di vista. A ben guardare, è proprio questa la filosofia di City Sightseeing Italy, i cui riconoscibilissimi autobus rossi in servizio a Roma, Firenze, Milano, Torino, Padova, Verona, Genova, Livorno, Napoli, Costiera Amalfitana, Sorrento, Palermo e Messina e i battelli in azione nella laguna di Venezia nel solo 2017 hanno trasportato qualcosa come oltre 1,8 milioni di passeggeri.

I progetti di potenziamento sono già in fase di attuazione a fronte di una risposta così positiva alla formula “hop on-hop off”, considerando che la crescita si è attestata intorno 3 per cento, come evidenziato al Ttg 2017 di Rimini dall’ingegner Fabio Maddii, presidente del Gruppo. “In questa ottica, negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri interlocutori con la Direzione Turismo del Mibact, nel corso dei quali abbiamo presentato alcuni progetti per la diversificazione dell'Offerta su Roma, Firenze, Venezia e Milano relativi a luoghi d'eccellenza e d'attrazione turistica ‘di prossimità’ rispetto ai centri storici di queste quattro destinazioni” ha spiegato Maddii. Progetti finalizzati non solo a decongestionare il flusso di visitatori ma anche a valorizzare nuovi territori facilmente raggiungibili con una mobilità turistica sostenibile, assicurata da mezzi d'ultima generazione a basso impatto ambientale.

"Abbiamo riconfermato al Mibact ed al ministero dei Trasporti - ha aggiunto il presidente del Gruppo, Fabio Maddii - la volontà di City Sightseeing Italy di contribuire tangibilmente ad una nuova stagione nella mobilità turistica, partecipando attivamente ai tavoli di lavoro per l'attuazione del Piano Straordinario di Mobilità Turistica presentato dal Mit nelle scorse settimane. La riprova è lo studio di fattibilità di questi progetti che prevedono nuovi circuiti e visite a luoghi d'interesse turistico, al di fuori dei tradizionali circuiti cittadini delle quattro mete di punta del nostro incoming. Crediamo fermamente - ha concluso Maddii - nella fattibilità di queste operazioni, purché ci sia un adeguato ascolto da parte delle amministrazioni locali e degli operatori che possono condividere queste azioni orientata anche ad una concreta e vincente destagionalizzazione”.

E ovviamente un’attenzione particolare c’è per i fruitori dei servizi. Così ha anche debuttato il nuovo sito web realizzato da City Sightseeing Italy, le cui qualità sono quelle di essere dinamico, intuitivo e interattivo grazie alla chat live. “Oltre al restyling grafico, la migliore fruibilità e semplicità di utilizzo il rinnovato presidio online di City Sightseeing presenta anche un'offerta di servizi ai turisti sempre piu ampia. Il cliente ha poi l'opportunità di scegliere i circuiti d'interesse per categorie, città e prezzi” sottolinea Carlotta Maddii, responsabile Marketing. Disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese), il sito web assicura anche una migliore assistenza grazie alla guida interattiva di ogni città, una chat in real time che permette di entrare in contatto con lo staff di City Sightseeing Italy in ogni momento della giornata e ricevere risposte in tempo reale. Inoltre al cliente viene data la possibilità di registrarsi al sito e verificare da qualsiasi device ed in qualunque momento lo stato delle prenotazioni effettuate e di lasciare recensioni e note sulla qualità del prodotto acquistato.

"Abbiamo investito nel nostro presidio online - sottolinea il presidente di City Sightseeing Italy, Fabio Maddii - per rispondere appieno alle esigenze di una clientela internazionale che ha sempre più familiarita col web, fornendo loro tutte le informazioni e le opzioni per accedere ai nostri prodotti”.

Per saperne di più

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...