Dalla Puglia il certificato antistress per le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro dando valore al capitale umano
BENESSERE Lavorare stanca. Avere dipendenti stressati è controproducente non solo per loro, ma anche per l’azienda. Le conseguenze? Si abbassa il livello di produttività e aumentano i rischi che l’impresa perda fatturato. Dalla Puglia ecco allora il brand Unique antistress quality per certificare le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro, dando valore al capitale umano: l’idea è dell’Iberotel Apulia ecoresort, sede dell’Antistress Academy e capitale mondiale dell’antistress.
(TurismoItaliaNews) Il progetto, inserito nell’evento International Wellbeeing meeting point in Salento, nasce nell’ambito dell’Antistress Academy coordinata da Simon Elliot e vede la firma dello psicologo Mirco Turco. L’appuntamento è per il 22 maggio 2016, nella sala convegni del resort per ascoltare i massimi esperti dell’antistress. Ne parleranno Harald Ege psicologo del lavoro e ideatore del metodo Ege (valutazione del danno da mobbing), Emma Forrest ricercatrice senior nel settore farmaceutico, Michele Giurgola campione apneista italiano e maestro terapista di yoga, Patrizia Caldarazzo, ricercatrice e consulente per la selezione di figure manageriali, Jason Chan e Wai Sum Chan, maestri infinite Tai Chi, guaritori spirituali a capo di Infinite Arts.
E poi Delia Proietto, promotrice editoriale ed events manager di All About Italy, Elisabetta Pasca, redattrice del magazine Uomini & Donne della comunicazione, Giorgio Bartolomucci, direttore editoriale della rivista di settore Area Wellness, Carla Petrachi e Andrea Luperto, artisti salentini di pizzica, pianista classica e jazz, compositori musicali.
Sarà una grande sessione di seminari, workshop e confronto per gli imprenditori che vogliono migliorare il benessere nei luoghi di lavoro. Un’offerta nuova per le aziende che vogliono certificarsi in materia antistress per supportare comportamenti sani e migliorare la produttività durante il lavoro. “E’ importantissimo infatti creare ambienti di lavoro stimolanti e creativi, ma anche prevedere pause di riflessione, di vacanza e di aggiornamento, in luoghi dove potenziare il senso di squadra e stimolare la voglia di fare. E noi siamo la scelta migliore anche per i viaggi incentive, pensati come premi che stimolano la produttività del personale” spiegano da Iberotel Apulia.
Che intanto potenzia l’offerta benessere per tutti i suoi ospiti. Si scrive sesto senso ritual, si legge percezione dell’energia spirituale. E’ una delle tante novità della stagione 2016 a Iberotel Apulia: un massaggio che coinvolge tutti i sensi dell’individuo: fisico, mentale ed emozionale, la naturale evoluzione di varie tradizioni di massaggio, una fusione tra Oriente e Occidente…
Immerso nel Parco litorale di Ugento circondato da una pineta lussureggiante e confinante con una spiaggia caraibica riservata agli ospiti, ad Iberotel Apulia si respira sin dal proprio arrivo un profondo senso di libertà: per gli immensi spazi a disposizione, per le numerose attività previste sia per la coppia che per la famiglia. I ragazzi e bambini possono fare nuove amicizie e lasciarsi andare a nuovi giochi sotto la guida degli animatori. Il papà può seguire i corsi di arti marziali, la mamma imboscarsi nel centro benessere e non uscirne più. All’arrivo si viene accolti da un personal trainer ed un coach, che suggerisce un programma su misura di rigenerazione fisica e mentale.
Ogni giorno si può scegliere tra corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. E in una terra che viene definita il luogo di incontro tra Oriente e Occidente non potevano mancare le discipline orientali: il qi gong, che, ispirandosi alla medicina cinese e alle arti marziali, punta al potenziamento dell’energia interna con pratiche di meditazione, concentrazione mentale e controllo della respirazione. Lezioni anche di Tai Chi, la boxe cinese, che viene praticata in Occidente come medicina preventiva.
Per saperne di più
Iberotel Apulia Antistress Resort ****
Via vicinale Fontanelle
Casella Postale 106
73059 Marina di Ugento (Le)
tel. +39 0833 - 931002
www.iberotelapulia.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw



