Biscottoni magri di Casa Spineto alle noci e cannella
Ma che dolcezza! Al gusto di noci e cannella questi Biscottoni di Casa Spineto si annunciano una vera squisitezza, soprattutto per chi è attento alle calorie. Buoni come dessert al termine del pranzo, sono adattissimi per uno snack a metà mattinata o magari all’ora del tè nel pomeriggio.
(TurismoItaliaNews) Una nuova dolce ricetta dalla cucina di Laura Bosi Celletti, che ricorre a due ingredienti di sicuro successo: le noci e la cannella, il cui profumo è davvero speciale. Ecco allora come si preparano i Biscottoni magri di Casa Spineto.
Ingredienti
-300 gr di farina 0
-3 uova medie
-120 ml di olio extravergine di oliva
-150 gr di zucchero di canna
-un pizzico di sale
-2 cucchiaini di cannella
-250 gr di noci sgusciate
-1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Preparazione
In una terrina rompere le uova, unire l'olio extravergine, sbattere ottenendo una emulsione; aggiungere lo zucchero, il sale, la cannella, man mano la farina evitando la formazione di grumi, il lievito. Impastare, aggiungere le noci spezzettate, continuare ad impastare fino al raggiungimento di una palla morbida. Avvolgere nella pellicola, fare riposare 30 minuti circa. Con uno stampo rotondo di 8 centimetri di diametro tagliare la sfoglia dando forma ai biscottoni. Cuocere a 150° nel forno preriscaldato, deponendoli in una teglia foderata con carta forno per circa 25 minuti. Servire i biscottoni con un passito di ottima qualità.
