RUSSIA Design italiano al WorldWide Moscow per rafforzare primato con 280 aziende su 335 partecipanti
(TurismoItaliaNews) L'Italia si presenta in forze all'undicesima edizione della fiera internazionale Saloni WorldWide Moscow, con 280 aziende su 335 partecipanti. L'esposizione, che resta aperta fino a sabato al centro espositivo Crocus Expo di Mosca, si conferma l'appuntamento di riferimento per il mercato russo e quello dei Paesi limitrofi per il settore arredamento e design. Le aziende italiane si presentano "con l'obbiettivo di confermare il primato del Made in Italy sul mercato russo, che continua ed essere di grande importanza per il sistema produttivo italiano ed europeo", ha fatto sapere l'Ice di Mosca, coinvolto nell'organizzazione in collaborazione con FederlegnoArredo.
L'evento anche quest'anno vede la presenza della sezione Made expo WorldWide, dedicata all'architettura di interni e alle finiture, naturale completamento dei prodotti della filiera abitare. Il 2015, ha sottolineato l'Ice, si presenta come anno di sfide: da quinto mercato di destinazione per l'arredo italiano, la Russia passa al sesto posto, causa del generale rallentamento dell'economia che impatta direttamente sulle importazioni di settore.
Proprio in questo nuovo e più complesso scenario, l'edizione 2015 dei Saloni WorldWide Moscow rappresenta un appuntamento particolarmente ricco di aspettative per le imprese italiane e significativo per comprendere l'atteggiamento dei nostri partner locali. "Come nelle passate edizioni, l'Agenzia Ice sostiene i Saloni WorldWide e Made Expo WorldWide perché - come ha dichiarato Riccardo Monti, presidente Ice - siamo determinati a difendere i successi raggiunti dal Made in Italy in Russia nell'ambito del sistema arredo e design dopo aver investito in attività promozionali da oltre 10 anni”.

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw