CULTURA | MiC: dal 1° aprile nuove regole per l’accesso a musei, mostre, archivi, biblioteche, cinema, teatri e concerti
Dal prossimo 1° aprile, con l’entrata in vigore del decreto-legge n.24/2022, che stabilisce la fine dello Stato di emergenza, cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo. Ecco il dettaglio.
(TurismoItaliaNews) Per musei, mostre, archivi e biblioteche l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura dal 1° aprile non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.
Cinema, Teatro e Concerti
al chiuso: dal 1° al 30 aprile 2022 per la partecipazione agli spettacoli che si svolgono al chiuso è richiesto il possesso del cosiddetto green pass rafforzato e l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2.
all’aperto: dal 1° al 30 aprile 2022 per la partecipazione agli spettacoli che si svolgono all'aperto è richiesto il possesso del cosiddetto green pass base e l’obbligo di indossare le mascherine Ffp2.