TREND | Discover Turin, si chiude il progetto di marketing territoriale voluto da Federalberghi Torino: turismo leisure al top

Stampa
http://www.turismoitalianews.it/images/stories/turisti/Turismo10.jpg

 

In questa edizione del progetto la piattaforma consentiva l’accesso alle informazioni e delle agevolazioni ai soli utenti che completassero tutti i campi di registrazione ed il 90% delle persone che si sono registrate presso i Digital Touch point presenti negli scali e, da ottobre, anche in centro città ha indicato il turismo come motivo della visita. Gli italiani restano i più numerosi (25%) seguiti, con un 20%, da Regno Unito e Stati Uniti complessivamente considerati. Dietro seguono Germania, Argentina e Romania. E’ l’esito di Discover Turin, il progetto di marketing territoriale ideato da Federalberghi Torino giunto al termine.

 

(TurismoItaliaNews) Il progetto è stato condotto con il contributo della Camera di commercio di Torino e del supporto tecnico di We4Guest finalizzato a profilare i turisti in transito dagli aeroporti di Caselle e Orio al Serio e dal touch point di piazza Castello per veicolare contenuti targettizzati. Accedendo ai digital touch point gestiti da Turismo AlpMed in aeroporto e da Turismo Torino in piazza Castello, i turisti hanno potuto registrarsi alla piattaforma Discover Turin, fruire di una connessione wi-fi gratuita e ricevere, da subito, contenuti e proposte turistiche basate sui dati forniti in fase di registrazione.

Discover Turin, si chiude il progetto di marketing territoriale voluto da Federalberghi Torino: turismo leisure al top

Discover Turin, si chiude il progetto di marketing territoriale voluto da Federalberghi Torino: turismo leisure al top

“Questo progetto ha permesso di avere un identikit di base dei turisti che raggiungono la nostra destinazione e di premiarli con contenuti, proposte e scontistiche da utilizzare immediatamente durante il proprio soggiorno a Torino – spiega Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – siamo soddisfatti del consuntivo di questa fase del progetto grazie ad una continua attività di e-mail marketing avremo modo di fidelizzare i turisti che sono già venuti a Torino, incentivandoli a tornare o a consigliare la città come mèta turistica da visitare”. “Come Camera di commercio di Torino abbiamo sostenuto con convinzione il progetto Discover Turin che permette al settore turistico locale di ottenere dati strategici sulla clientela e di gestirli in un’ottica di marketing e fidelizzazione – aggiunge Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino. – È una strategia che stiamo utilizzando anche noi soprattutto in occasione dei grandi eventi in città, per moltiplicare le occasioni di contatto e per proporre la nostra destinazione sotto più punti di vista, come cultura, sport o enogastronomia”.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...