Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

images/stories/maldive/Maldives2.jpg

 

"Thasveeru: Maldives Through Art" è il concorso internazionale d'arte lanciato da Visit Maldives con l'obiettivo di promuovere la bellezza naturale delle Maldive mettendo in mostra il talento di artisti locali e internazionali. La competition sarà fonte di ispirazione non solo per la comunità artistica internazionale, ma anche per i viaggiatori più esigenti di tutto il mondo che potranno scoprire la bellezza unica della destinazione attraverso l'arte.

 

(TurismoItaliaNews) Artisti locali e internazionali sono invitati a dipingere e interpretare le Maldive sotto il tema "Celebration of Nature: Beautiful Ecosystems'', in collaborazione con la Maldivian Artist Community (Mac). Il tema è stato scelto per mettere in risalto i differenti e diversificati habitat naturali delle Maldive, destinazione che offre molto più delle famose spiagge per le quali è conosciuta. Tutte le proposte artistiche (dipinti, arte digitale...) dovranno essere inviate a Visit Maldives entro il 15 agosto attraverso il microsito appositamente creato.

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Tra tutte le candidature, le 12 migliori opere (6 internazionali e 6 locali) saranno selezionate da una giuria indipendente in base a creatività, concetto, originalità, completamento ed efficacia del mezzo scelto. Le 12 opere d'arte saranno pubblicate sulla pagina Instagram ufficiale di Visit Maldives. I vincitori saranno selezionati per il 50% in base ai like ricevuti su Instagram e per il 50% dal punteggio totale dato dalla giuria. Il concorso selezionerà un totale di 4 vincitori (2 internazionali e 2 locali). Il 1° e il 2° vincitore della categoria internazionale e locale vinceranno un premio in denaro rispettivamente di 3.000 e 2.000 dollari statunitensi. Le opere selezionate saranno poi utilizzate nelle future attività promozionali di Visit Maldives.

Durante il periodo della campagna, le opere d'arte degli artisti locali, i murales d'arte realizzati nelle isole locali e le opere d'arte nei vari resort saranno promossi sui canali social di Visit Maldives. Inoltre, sulla pagina Instagram di Visit Maldives sarà attivo un concorso "like-and-share" con vincitori random che riceveranno alcuni cadeau delle Maldive. Unico nel suo genere, il concorso lanciato da Visit Maldives vuole promuovere la destinazione come una scelta top per i viaggiatori a livello globale, e al tempo stesso aumentare il coinvolgimento sulle piattaforme social di Visit Maldives. In aggiunta, è un'iniziativa che mette luce sulla comunità di artisti locali oltre a utilizzare una varietà di mezzi creativi diversi per evidenziare la bellezza delle Maldive e dei suoi ecosistemi naturali.

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

Visit Maldives lancia il concorso d'arte "Thasveeru: Maldives Through Art" per promuovere la bellezza naturale

La data finale per la presentazione della propria opera è il 15 agosto 2021 entro le 24 (ora locale).

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...