Gran Bretagna: i 60 anni dei Rolling Stones su dodici francobolli della Royal Mail in distribuzione dal 20 gennaio 2022

images/stories/varie_2022/RollingStones_RoyalMail02.jpg

 

Celebrano 60 anni di musica iconica e spettacoli leggendari i francobolli che la Royal Mail, vale a dire i francobolli di Sua Maestà britannica, mette in circolazione dal 20 gennaio 2022. Si celebra infatti il sessantesimo di una delle band più amate di sempre: i Rolling Stones. Dentelli postali speciali ed esclusivi, nonché oggetti da collezione per "The Greatest Rock and Roll Band".

 

(TurismoItaliaNews) Immagini di ieri e di oggi per celebrare i 60 anni dei Rolling Stones, che raccontano le performance leggendarie del gruppo, quarto gruppo musicale a comparire su un’emissione di francobolli della Royal Mail dopo i Beatles nel 2007, i Pink Floyd nel 2016 e i Queen nel 2020.

Gran Bretagna: i 60 dei Rolling Stones su dodici francobolli della Royal Mail in distribuzione del 20 gennaio 2022

La serie principale di otto francobolli propone momenti di alcuni concerti in tutto il mondo in diversi momenti della loro carriera: Hyde Park, Londra, Regno Unito, luglio 1969; East Rutherford, New Jersey, Usa, agosto 2019; Rotterdam, Paesi Bassi, agosto 1995; Tokyo, Giappone, marzo 1995; New York City, luglio 1972; Oslo, Norvegia, maggio 2014; Knebworth, Hertfordshire, Regno Unito, agosto 1976; Düsseldorf, Germania, ottobre 2017. Altri quattro francobolli, presentati in versione minifoglio, coglie in due scatti la band insieme e due dei tanti manifesti che hanno promosso nel corso degli anni i loro tour mondiali. Per l'emissione dei francobolli, Royal Mail ha collaborato in stretto contatto con i membri della band e il loro team.

"Poche band nella storia del rock sono riuscite a ritagliarsi una carriera così ricca ed espansiva come quella dei Rolling Stones. Hanno creato alcuni degli album più iconici della musica moderna, con performance dal vivo innovative", ha commentato David Gold, direttore di Public Affairs & Policy della Royal Mail. La collaborazione è stata portata avanti con la collaborazione di Bravado, la principale divisione di brand management e lifestyle di Universal Music Group.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...