Amburgo: un nuovo hotel nell’ex bunker, uno dei pochi grattacieli conservati della città
L’ex bunker St. Pauli è uno dei pochi grattacieli conservati della città, che negli ultimi anni è diventato simbolo di creatività e cultura urbana. Nel quartiere creativo e urbano di Amburgo è stato ampliato di cinque piani a forma di piramide e da fine maggio ospiterà il primo hotel europeo "Reverb by Hard Rock" con 134 camere e suite elegantemente attrezzate, oltre a spazi espositivi, una sala per eventi sportivi e culturali e vari concetti di ristorazione.
(TurismoItaliaNews) L’hotel unisce l"anima verde" del giardino pensile del bunker con la tecnologia intelligente che dà la possibilità agli ospiti di utilizzare il controllo vocale per chiedere consigli sulle escursioni, regolare l'illuminazione delle camere, controllare playlist e programmi di intrattenimento o ordinare nuovi asciugamani. Oltre all'hotel, sul tetto del bunker si stanno sviluppando diversi concetti di ristorazione: un bar, una caffetteria, un ristorante e un rock shop, oltre a uno spazio per concerti, performance di artisti emergenti, mostre e altri eventi culturali e sportivi. Il Reverb by Hard Rock sarà un centro energetico che offrirà agli abitanti e agli ospiti uno spazio per socializzare e sviluppare un senso di comunità. Alcune parti dei nuovi piani serviranno anche come memoriale delle vittime del regime nazista.
Il punto di forza dell’hotel: il giardino pensile verde sul tetto e un "sentiero di montagna" che corre lungo l'edificio offrendo una vista spettacolare sulla città anseatica.