Puglia: si riconferma un grande successo Btm Business Tourism Management nelle location leccesi, spazio anche al gusto

images/stories/varie_2019/BtmPuglia2019.jpg

Soddisfazione per il successo di Btm Business Tourism Management, la “tre giorni” svoltasi in due location d’eccellenza del territorio leccese, il Castello di Carlo V, il foyer del Politeama Greco ed un’area allestita per l’occasione in una struttura teg a vista, all’esterno del Castello, dedicata a Btm Gusto.

 

(TurismoItaliaNews) “Sono molto soddisfatto e orgoglioso del risultato raggiunto in questi tre giorni dell’evento”: la dicono lunga le parole di Nevio D’Arpa, patron di una manifestazione cresciuta e che per la sua quinta edizione ha visto più location ospitare espositori di importanti aziende nazionali e internazionali, una sala b2b e due sale conferenza. “Abbiamo registrato un incremento dei visitatori di circa il 20% rispetto la scorsa edizione; un flusso continuo di visitatori, 150 espositori, 40 buyer, influencer, giornalisti, importanti relatori e aziende del settore turistico hanno dato vita dal 28 febbraio al 2 marzo a Btm, un evento ritenuto ormai di forte importanza e riferimento del sud Italia” aggiunge D’Arpa.

Molto apprezzata la crescente qualità dei contenuti del ricco palinsesto che ha permesso di avere le sale sempre piene, una continua affluenza anche nella main hall allestita nel foyer del Politeama Greco, in particolare venerdì per la giornata dedicata all’Hotel Performance Day. Grande riscontro dai numerosi buyer, influencer e giornalisti provenienti da tutto il mondo che oltre ad aver visitato alcune tra le mete turistiche pugliesi in un farm trip organizzato dallo staff di Btm, hanno partecipato, in questi tre giorni, a incontri b2b registrando il tutto esaurito e con un feed back più che positivo da parte delle aziende coinvolte.

“Senza alcun dubbio anche la parte dedicata al turismo enogastronomico è stata un successo – sottolinea ancora Nevio D’Arpa - oltre ad aver accolto migliaia di visitatori, coinvolto buyer e imprenditori aziendali in numerose attività di show cooking, BtmGusto è stato contenitore di numerosi seminari formativi tenuti dai migliori professionisti del settore. Soddisfazione per le aziende espositrici dei prodotti enogastronomici del nostro territorio pugliese. Stiamo ancora elaborando i dati ufficiali e complessivi della campagna social, ma le anticipazioni ci forniscono una prima fotografia del pubblico che ha seguito Btm 2019 online. Sia sui profili Instagram che su Facebook abbiamo avuto un aumento del 30%, con un picco di oltre 70mila impression solo il primo giorno, e con oltre 40mila persone raggiunte complessivamente dai post nei giorni dell’evento. Un ringraziamento particolare a Puglia Promozione e all'assessore regionale Loredana Capone sempre al nostro fianco in tutti i tre giorni della manifestazione”.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...