“Non è un paese per giovani”: per il film di Giovanni Veronesi ambientato a Cuba il supporto di Alpitour e Neos

images/stories/cinema/NonEunPaesePerGiovanni2017.jpg

Alpitour e Neos hanno aderito in qualità di sponsor al progetto cinematografico di Giovanni Veronesi “Non è un paese per giovani” in virtù del fatto che il film fosse ambientato a Cuba, destinazione tra le più importanti per il Gruppo, e fosse rivolto ai giovani, pubblico con il quale le due società dialogano sempre più frequentemente.

 

(TurismoItaliaNews) Il film, che esce il 23 marzo, è ispirato al programma radiofonico condotto dal regista. La storia di due ragazzi che cercano all'estero il loro posto nel mondo. Tour operator leader per la sua presenza a Cuba, il Gruppo Alpitour continua ad ampliare e diversificare attraverso i suoi brand l’offerta di itinerari, tour e strutture per assecondare le esigenze e i desideri dei differenti target di clientela interessati a trascorrere una vacanza o un soggiorno su questa isola caraibica. Anche Neos, la compagnia aerea del Gruppo, ha intensificato i collegamenti, arrivando a programmare fino a 6 voli settimanali dall’Italia verso i principali aeroporti dell’Isla Grande, Havana, Varadero, Cayo Largo, Holguin e Camaguey.

Molte le proposte per conoscere il fascino dell’isola, a partire dai resort di Villaggi Bravo, la stella italiana nel mondo del turismo: soltanto a Cuba sono presenti il B&Bravo Victoria a L’Avana, il Bravo Arenal a Playa del Este, il Bravo Caracol a Santa Lucia e il Bravo Villa Coral sull’isola di Cayo Largo, suggestiva location che ha ospitato parte delle riprese del film. Alpitour, punto di riferimento nel panorama nazionale per l’attenzione ai più piccoli, porta il suo stile inconfondibile a Varadero nei consolidati AlpiClub Los Cactus e nell’AlpiBest H10 Ocean Vista Azul, oltre che nei tour e nelle altre strutture presenti sulle coste dell’isola. Per chi ricercasse esperienze più autentiche ci sono le casas particulares di Karambola, diametralmente opposte ai raffinati SeaClub di Francorosso e ai resort di Viaggidea, emblema di eleganza ed esclusività, concludendo infine con Press Tours, tour operator specializzato nei Caraibi, e Swan Tour.

Il Gruppo Alpitour però non è solo Cuba, ma molto di più: a settant’anni dalla sua nascita, rappresenta la più importante e poliedrica realtà turistica italiana. Nata nel 1947 come una piccola agenzia di viaggi, oggi lavora a livello nazionale e internazionale nei settori del Tour Operating, dell’Aviation, dell’Hotel Management, dell’Incoming e delle Travel Agencies. Le cinque divisioni, perfettamente integrate fra loro, permettono il presidio dell’intera filiera e consentono una migliore contrattazione, organizzazione e vendita delle vacanze. “Qualità e attenzione ai servizi sono da sempre i punti di forza dell’azienda, impegnata in una ricerca costante di innovazione – spiega il Gruppo - pur mantenendo salde le proprie radici: un tocco inconfondibile, che ci ha permesso di divenire il top of mind nella mente degli italiani. Il tour operating, con la sua ricca ed eterogenea collezione di brand (Alpitour, Francorosso, Viaggidea, Villaggi Bravo, Karambola, Press Tours e Swan Tour), propone ogni stile di viaggio, da quello «tutto incluso» a quello tailor made”.

Neos, la compagnia aerea del Gruppo, è nata nel 2001 e in breve tempo è divenuta il vettore italiano con il miglior servizio per i propri clienti: attualmente possiede una flotta di 9 aeromobili, a cui prossimamente si aggiungeranno tre Boeing 787-9 di ultima generazione. In rapida espansione anche la catena alberghiera VOIhotels, acronimo di Vera Ospitalità Italiana, che conta 16 strutture nelle più belle località di vacanza di tutto il mondo. Il settore Incoming rappresenta un punto cruciale per l’azienda: oltre a Jumbo Tours, che fornisce molteplici servizi in moltissime destinazioni, il Gruppo ha parallelamente iniziato a sviluppare diversi progetti per supportare e incrementare il flusso dei turisti stranieri verso l’Italia.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...