Per il tour operator Apatam un sito nuovo di zecca con idee di viaggio, suggerimenti e molte tentazioni…
Angelo Benedetti, Urbino
C’è chi viaggia per divertimento, chi per concedersi un pò di relax, chi per scoprire l’arte e la cultura, chi per ritrovare se stesso. C’è chi parte da solo, chi preferisce un viaggio di gruppo. C’è chi da un viaggio cerca nuove amicizie e chi trova nuovi stimoli per la mente. E il tour operator Apatam di Urbino, che di viaggi se ne intende, manda in campo un nuovo sito in cui idee, suggerimenti e tentazioni non mancano…
(TurismoItaliaNews) Un sito molto più dinamico, social, ricco di contenuti, con un blog e una newsletter che puntano non solo a fidelizzare il viaggiatore, ma soprattutto ad incuriosirlo e a coinvolgerlo su quello che è lo straordinario pianeta su cui viviamo. Così Paolo Pretelli, numero uno del tour operator marchigiano, la cui professionalità si abbina in perfetto equilibrio con la conoscenza di ogni angolo recondito della Terra, mette a disposizione il suo sapere come valore aggiunto dei contenuti del rinnovato sito internet dell’azienda.
E allora come si sceglie una meta? “La prima cosa da sapere è dove volete andare e quali sono le vostre aspettative – spiega Pretelli - siete tipi avventurosi e vi adattate facilmente? Potreste optare per le offerte di viaggio che prevedono mete naturalistiche con escursioni dai panorami mozzafiato. Se però lo stile Indiana Jones non fa per voi e avete più lo spirito bibliotecario di Marcus Brody, allora optare per un mix tra spiritualità e cultura può essere una buona idea, lasciando spazio alle suggestioni per scoprire l’arte, gli usi e i costumi dei popoli. Vi annoiano le solite mete? Cercate tra i tuour operator che propongono mete e hotel fuori dei circuiti più commerciali. Noi, ad esempio siamo specializzati in questo, potete trovare l’ispirazione dal nostro catalogo”.
Così si scopre che il viaggiatore Apatam è tutt’altro che pigro. Probabilmente è una donna indipendente che viaggiava anche da giovane alla scoperta del mondo spostandosi in camper e dormendo in tenda. Probabilmente viaggiava per lavoro in giro per il mondo e guardandosi attorno iniziava a vedere con nuovi occhi. Sicuramente viaggiare è diventata una passione che ha coltivato nel tempo, ora viaggia per piacere ma non per riposarsi. “Infatti, c’è un detto tra i nostri viaggiatori: ‘Quando fai un viaggio con Apatam, poi devi prenderti una pausa di riflessione per raccogliere tutti i bei ricordi che ti ha lasciato il viaggio’ perché, appunto, non è una vacanza, è un’esperienza. Un viaggio Apatam non prevede soste lunghe in albergo perché i viaggiatori preferiscono non perdere tempo, vogliono calarsi il più possibile nell’immaginario del posto, conoscere lo stile di vita dei popoli che li ospitano e piuttosto che farsi belle per la cena, preferiscono impiegare quel tempo a girare per i mercati tipici, camminare tra le viuzze delle città, scoprire nuovi cibi. È la curiosità che spinge il viaggiatore Apatam a conoscere sempre nuovi luoghi e ora che è un po’ in là con l’età vuole godersi questa esperienza in tranquillità. Per questo preferisce affidare l’organizzazione del viaggio a chi lo fa di mestiere e conosce bene la materia” chiosa Paolo Pretelli. Tra le novità, c’è anche una nuova newsletter: gli iscritti riceveranno una mail ogni martedì e giovedì mattina con le novità e gli aggiornamenti sui viaggi e una mail speciale ogni primo venerdì del mese. Provare per credere.
Chi è Apatam. E’ un tour operator con sede ad Urbino, da 40 anni specializzato in viaggi organizzati nel mondo. Le proposte di viaggio sono rivolte principalmente a persone che amano conoscere il mondo e cercano itinerari fuori dalle solite mete. Le proposte di viaggi prevedono tappe in luoghi ancora poco conosciuti al turismo di massa. Questo è diventato col tempo un punto di forza di Apatam che i viaggiatori apprezzano e scelgono proprio perché con questo operatore possono vedere posti che gli altri non vedono. Organizza viaggi tutto l’anno proponendo itinerari prevalentemente culturali, etnici e naturalistici.
Per saperne di più
https://www.apatam.it
https://www.facebook.com/Apatam.Viaggi
https://www.instagram.com/apatam.viaggi