Australian Travel “tira le somme” di un’estate soddisfacente: il Paese dei canguri core business del tour operator

images/stories/tour_operator/AustralianTravel01.png

Le percentuali del fatturato si mostrano in crescita e, nello specifico, si riconferma al primo posto nelle richieste l’Australia, il core business del tour operator. Nell’area “Pacifico” l’incremento più significativo lo ottiene la Polinesia Francese seguita delle Isole Cook. E' il bilancio dell'estate appena conclusa per il tour operator Australian Travel.

 

(TurismoItaliaNews) “Siamo contenti dei risultati - spiega Agatino Falco, fondatore e titolare del to - sebbene nel nostro piccolo, perché i feedback dei passeggeri hanno riconosciuto e premiato la nostra grande passione per il lavoro e per le destinazioni che proponiamo. E’ ora di fare un bilancio dell’estate appena conclusa, posso dire che siamo soddisfatti soprattutto per il modello cui ci ispiriamo. Non puntiamo ai numeri ma alla qualità del prodotto e del servizio. Il reparto booking è sempre attento e altamente preparato, il che sortisce nell’altissima soddisfazione da parte dei clienti”.

“Andando sempre più in profondità nell’analisi delle richieste ricevute in questo 2017 - continua Falco - vediamo che sull’Australia aumenta sempre di più la richiesta di pacchetti ed escursioni organizzate piuttosto che 'il classico' self drive; esattamente al contrario della Nuova Zelanda dove la parte del leone la fa proprio il self drive. Gli hotel di lusso lasciano il posto ai b&b, che i clienti preferiscono, per poter vivere un'esperienza più vera ed autentica. Il Pacifico fa rilevare una grande crescita numerica della Polinesia Neozelandese (Isole Cook) con richiesta di combinati tra le isole mentre, la Polinesia Francese, presenta una frammentazione di richieste perché il cliente desidera suddividere la sua esperienza tra strutture di lusso e tipici Boutique Lodge, per vivere a 360° l’offerta e l'atmosfera Polinesiana”.

Australian Travel presenta nuove proposte adatte anche a persone con disabilità, selezionando hotel con camere e bagni accessibili ed escursioni con possibilità di caricare la sedia a rotelle su mezzi appositamente attrezzati. Un importante servizio per chi spesso trova insormontabili barriere e deve rinunciare di conseguenza al viaggio. “Ci siamo anche concentrati sul web con il nuovo sito internet dotato di piattaforma altamente 'responsive' - aggiunge Falco – non tralasciando l’aspetto 'social', ormai imprescindibile per parlare ad una più ampia e delocalizzata platea. Abbiamo dato vita alla nuova pagina Facebook sulla quale pubblichiamo 3 volte a settimana video emozionali, foto, curiosità e ricette dal mondo. Le destinazioni su cui è specializzato il to con sede a Segrate: Australia, Nuova Zelanda, Isole Fiji, Isole Cook, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, Isole del Pacifico.

“Dopo l’esordio ufficiale in Bit a febbraio - precisa Falco - ci siamo concentrati sul consolidare i rapporti con le adv e i partner. La struttura che abbiamo impiantato si è dimostrata adeguata ed efficiente ed i numeri in forte crescita lo testimoniano. Puntiamo a proporre un prodotto del tutto personalizzato, modulabile, ricco di rapporti con i dmc locali per il miglior trattamento delle aspettative dei passeggeri che devono essere assolutamente e totalmente soddisfatte. Il feedback positivo da parte delle adv nostre partner è stato tangibile con apprezzamento da parte loro per la velocità di risposta, per la totale interazione con l’agenzia di viaggio nello spiegare al meglio gli itinerari proposti ai passeggeri, il tutto grazie alla nostra struttura agile, leggera e responsiva”.

“Il 2017, come dichiarai all’esordio sul mercato, non è stato un punto di partenza - conclude Falco - ma un’importante tappa che, attraverso la presa di coscienza della nostra dimensione, ci ha portato ad essere riconosciuti su un mercato così difficile ed affollato. Tutto questo è stato possibile per la serietà che cerchiamo di mettere nel nostro lavoro di consulenza, oltre che di vendita, con un supporto tecnologico e di esperienza umana mescolati per raggiungere il miglior risultato. Ma non è che un passaggio per nuove idee ed iniziative”.

Per saperne di più
Australian Travel Srl

Via Cellini, 1 - 20090 Segrate (Mi)

Tel. +39 02 26925226
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.australiantravel.it

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...