TRENTINO Piccoli campioni crescono all’ombra delle Dolomiti: Bayern Monaco a San Martino di Castrozza e Primiero
(TurismoItaliaNews) Sport e divertimento sono un binomio perfetto per frequentare un campo scuola, soprattutto quando ci si trova in Trentino e a farla da padrone è il calcio. San Martino di Castrozza e Primiero ospitano anche quest'anno, dal 28 giugno al 12 luglio 2015, i Bayern Kidsclub Junior Camp.
Durante queste due settimane, 70 bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, abbigliati di tutto punto con la divisa ufficiale del blasonato club bavarese sono allenati dallo staff tecnico della Fußballschule Hans Dorfner. È dal 2010 che il Bayern München sceglie l’aria rigenerante delle Pale di San Martino per organizzare i KidsClub per i suoi piccoli tifosi e nelle passate edizioni a battere il calcio di inizio si sono avvicendati personaggi simbolo della società tedesca, dal campione del mondo Andreas Brehme, giunto dalla Germania a sopresa per un in bocca al lupo speciale e per dare ai ragazzi qualche dritta, all'orso Berni, la simpatica mascotte del Bayern.
Molti i bambini italiani e stranieri che con le loro famiglie partecipano a questo singolare campus-vacanza; l’internazionalità è infatti, l’elemento che contraddistingue sempre più il camp, a cui quest’anno partecipano famiglie provenienti dall’America e precisamente dal Messico e dalla California; dall’Africa; e dai paesi europei come Germania e Norvegia.
La bellezza delle Dolomiti, i verdi pascoli ed i prati fioriti del Primiero accolgono i piccoli campioni ed i loro genitori per fare vivere a tutti una settimana indimenticabile all’insegna di sport, divertimento e natura.
Sua Eccellenza il Botìro di Primiero di Malga: quando gusto e tradizione tutelano la qualità del territorio
A tavola nelle Valli di Primiero: la mappa per non perdere neppure un luogo delle bontà
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw