ALBERGHI Apertura di nuovi hotel in Catalunya, si arricchisce l’offerta ricettiva della poliedrica regione
(TurismoItaliaNews) Si arricchisce l’offerta ricettiva della Catalogna. Nel 2015 sono stati inaugurati cinque grandi hotel: il Serras Barcelona 5* (www.hoteltheserrasbarcelona.com); il Cotton House Hotel 5* (www.hotelcottonhouse.com); l’Hotel Àmbit Barcelona 4* (www.hotelambit.com); il Margot House 3* (www.margothouse.es) e l’Hotel Brummel 3* (www.hotelbrummel.com). Nel mese di ottobre è entrato in attività anche l’Hotel Casa Bonay 4*, nella Gran Via di Barcellona.
Altrettanto vivace sarà il 2016 grazie all’apertura di ulteriori nuovi alberghi in Catalunya, fra cui il Monument Hotel Gl5* Grand Luxe a Barcellona. Si tratta della ristrutturazione dell’hotel Comtes de Barcelona, situato in Passeig de Gràcia, 73. (www.condesdebarcelona.com). E poi Soho House Bcn 5* Grand Luxe in Plaça Duc de Medinaceli, sempre a Barcellona. Il primo Soho House fu aperto a Londra nel 1995, oggi ce ne sono 15 in tutto il mondo. L’hotel in Piazza Duc de Medinaceli sarà a 6 piani e un atrio di vetro, con il club privato all’ultimo piano, ristorante, palestra e sala giochi. L’inaugurazione è prevista nei primi mesi del prossimo anno (www.sohohouse.com).
Barcellona, l'Hotel Condes
Apertura anche per il Cal Batlle Hotel 4*, a Sant Celoni (Paisatges di Barcellona) a gennaio 2016. A mezz’ora dalla città, in un contesto naturale unico, con vista sulla montagna del Montseny, l’Hotel Cal Batlle è una casa tradizionale catalana del XVI secolo restaurata e trasformata in un esclusivo 4 stelle. Un posto ideale per un break, per rilassarsi, fare delle escursioni a piedi e, soprattutto, gustare la squisita gastronomia del ristorante, che offre una selezione dei migliori prodotti km 0. Inoltre, la carta dei vini è stata appositamente progettata per abbinarla con diversi piatti. L’hotel fa parte del gruppo Cosmopolita Hotel-Boutique. Infine il Cosmopolita Suite Hotel (5* superior) a Platja d’Aro, in Costa Brava: l’apertura è in calendario per marzo 2016. Anche Cosmo Suite fa parte del gruppo Cosmopolita Hotel-Boutique e l’hotel seguirà esattamente la stessa linea del Cosmopolitan Hotel ma in una categoria superiore.

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw