LAZIO A Gaeta il primo Festival dei Giovani: tre giorni di incontri e concerti all’insegna di arte, cultura, scuola, lavoro, tempo libero e nuove tecnologie

(TurismoItaliaNews) Arriva a Gaeta, in provincia di Latina, il “Festival dei Giovani”: tre giorni di incontri, dibattiti e concerti all’insegna di arte, cultura, scuola, lavoro, tempo libero, nuove tecnologie e sociale. Dal 14 al 16 aprile 2016, il primo festival è organizzato dall’associazione “Future Is Now” in collaborazione con la Regione Lazio, Coni, Fip, e tutte le principali testate giornalistiche italiane, enti, istituzioni ed aziende che daranno il benvenuto, con i giovani volontari del territorio, ai giovani provenienti da tutta Italia, per vivere insieme una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti ed orientamento.
Il festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte degli autori e dei giornalisti di Strategica Community con l’obiettivo comune di valorizzare la personalità dei ragazzi e la loro formazione perché le idee ed i diversi talenti possano diventare la base di costruzione del loro futuro. “E’ il nostro Festival. E' il Festival di noi giovani che abbiamo voglia di farci ascoltare e capire, di confrontarci tra di noi e con il mondo adulto, di imparare, sperimentare, informarci, divertirci e esprimere liberamente i nostri talenti” dichiarano i giovani organizzatori del Festival. Quello che si sta creando è un grande evento annuale dove incontrarsi e conoscersi in un contesto solo per ora nazionale e per poi allargarsi in ambito europeo ed internazionale.
Una kermesse di incontri, dibattiti, seminari di orientamento al futuro per scoprire le nuove professioni, workshop, percorsi a tema, ma anche premiazioni delle diverse competizioni organizzate dalla web community “Noi Siamo Futuro”, presentazioni di progetti ed iniziative, spettacoli e concerti, azioni di cittadinanza attiva. Insomma sarà un Festival della curiosità e della voglia di essere protagonisti e fiduciosi del proprio futuro, fatto da giovani per i giovani. Per tutti i partecipanti sono previste quote di soggiorno scontate in strutture convenzionate, come ad esempio l'Hotel Villaggio Torre San Vito, che offre uno sconto del 15% ai giovani partecipanti al Festival e navette gratuite verso i luoghi del Festival.
Per saperne di più
www.noisiamofuturo.it
www.festivaldeigiovani.it
www.facebook.com/noisiamofuturo
www.torresanvito.com
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw