POLONIA A Cracovia la XII edizione del festival Misteria Paschalia, tra le più importanti rassegne europee di musica rinascimentale e barocca
(TurismoItaliaNews) “Misteria Paschalia” è tra i più importanti festival europei di musica antica (rinascimentale e barocca) e si svolge a Cracovia nel periodo pasquale, durante la Settimana Santa. L’appuntamento 2016 è in calendario fino al 27 marzo e la kermesse è ormai diventata un biglietto da visita della città grazie alla sua immagine coerente, alle sue scelte di repertorio sofisticate e al programma artistico di alto livello, compresi i concerti ed eventi preparati appositamente ed esclusivamente per il festival.
Giunto alla sua XII edizione, Misteria Paschalia è suddiviso in tre parti: “Mainstream” presenta concerti dei più grandi interpreti della musica antica. “Debuts” presenta i concerti dei giovani artisti. “Trance” presenta invece concerti con tematica legata alla Passione. Quest’anno una parte dei concerti - come il concerto di apertura del 21 marzo (Joseph Haydn Die sieben letzten Worte unseres Erlösers am Kreuze Hob. XX: 1°, Les Concert des Nations, con Radosław Krzyżowski, Balázs Máté, dirige Jordi Savall) - si svolge al Centro Congressi Ice Krakow; altri hanno come cornice la Filarmonica di Cracovia e uno in particolare si svolge nel contesto unico della cappella di Santa Kinga nella Miniera di sale di Wieliczka (Dietrich Buxtehude: Membra Jesu Nostri, Agostino Steffani: Stabat Mater, esecuzione Vox Luminis, L’Acheron, dirige Lionel Meunier).
Per saperne di più
www.misteriapaschalia.com
www.polonia.travel


turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw

