MONFERRATO | Nature bathing, esperienza immersiva attiva in boschi e vigneti: ad Albugnano le prime quattro giornate
Debutta nelle colline del Monferrato il Nature Bathing, letteralmente “bagno di natura”, attività che l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero propone per residenti e turisti. È un’antica pratica di origine giapponese, che nasce per migliorare la capacità di adattarsi al cambiamento in modo positivo e salutare attraverso un’attività di “immersione benefica” nella natura, per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
(TurismoItaliaNews) Quattro le giornate in programma a partire da sabato 10 giugno all’azienda agricola Alle Tre Colline di Albugnano, con tre orari giornalieri disponibili lungo la giornata (un turno al mattino e due al pomeriggio). Come si svolge il Nature Bathing? Accompagnati da una guida specializzata, l’attività ha una durata di circa un’ora e mezza, non richiede nessuna capacità fisica in particolare e prevede un mix di giochi ed esperienze che coinvolgono i sensi all’insegna del rilassamento anti-stress, della rigenerazione psico-fisica, del recupero del ritmo naturale e del divertimento. Una disciplina che insegna a trarre giovamento da una passeggiata nella natura, respirando le essenze degli alberi e delle piante, la bellezza dell’ambiente in cui si è inseriti e l’armonia della natura.
Al termine dell’immersione benefica nella natura, sarà proposto un piccolo aperitivo o merenda per degustare le tipicità locali.
Date: sabato 10 giugno e domenica 11 giugno / sabato 8 luglio e domenica 9 luglio
Orari: 10.30 – 14.30 – 17.30
Ritrovo presso l’azienda “Alle Tre Colline”, località Vezzolano, 60 - Albugnano
Biglietto: 20 € - Intero (non rimborsabile). Attività indicata dai 18 anni. Posti limitati
Per saperne di più
Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.