COMPAGNIE | Aeroitalia, operativi i voli dall’aeroporto internazionale di Perugia a Lamezia Terme, Lampedusa e Olbia
Diventano operativi i voli previsti dall’aeroporto internazionale di Perugia “ San Francesco d’ Assisi” a Lamezia Terme, Lampedusa e Olbia. Aeroitalia ha inaugurato la nuova rotta per Lampedusa, con voli saranno operati ogni sabato fino al 5 ottobre prossimo. Al via pure i collegamenti tra Perugia e Lamezia Terme, programmati con due frequenze settimanali fino al prossimo 15 settembre. Due tratte che arricchiscono il network Aeroitalia da/per il “San Francesco d’Assisi”, che oltre alle rotte su Milano Bergamo e Linate offre nuovi servizi verso il sud Italia. Come il collegamento per Olbia, arrivando ad un totale di 5 destinazioni e 24 voli settianali operati da/per lo scalo umbro.
(TurismoItaliaNews) “Sono lieto di inaugurare ulteriori rotte che partiranno dall’aeroporto di Perugia per la Summer24 – ha sottolineato Gaetano Intrieri, ad di Aeroitalia - con l'introduzione di questi voli, Aeroitalia consolida ulteriormente la sua espansione in Italia, assicurando viaggi più accessibili e sostenibili. L'apertura di questi nuovi collegamenti aerei permetterà di stimolare l'economia locale, sia direttamente con Aeroitalia che nel più ampio settore del turismo”.
“Con i nuovi collegamenti Aeroitalia consolidiamo una stagione ricca di connessioni per il nostro aeroporto, che in questi mesi estivi gestirà fino a 120 voli di linea settimanali – ha aggiunto Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria - siamo felici che la compagnia Aeroitalia abbia deciso di investire sull’Umbria, aumentando il network di destinazioni ed in particolare fornendo collegamenti con Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia. Per continuare a crescere anche nella qualità dei servizi erogati e nell’ambito del programma di sviluppo dell’infrastruttura abbiamo recentemente annunciato ulteriori nuovi servizi che andranno a migliorare viabilità, parcheggi, servizi e comfort per i passeggeri ed utenti dello scalo”.