LUOGHI | In Colorado e Giappone: per Going itinerari che mettono architettura, design e innovazione al centro dell’ispirazione

Contenuti e novità per gli itinerari più spettacolari di sempre, da Denver e da Tokyo nella programmazione 2025 del tour operator di Msc Cruises. Going porta la ricerca continua di contenuti e di novità per arricchire esperienze di viaggio del suo portafoglio di destinazion: con le agenzie di viaggio sono state approfondite in diverse sessioni di formazione due delle mete di lungo raggio di maggior successo nell’ultimo quinquennio: gli Stati Uniti e il Giappone. Per entrambi il filo conduttore può essere individuato negli itinerari che mettono l’architettura, il design e l’innovazione al centro dell’ispirazione.
(TurismoItaliaNews) Degli Stati Uniti il focus riguarda il Colorado con Denver, porta della regione delle Montagne Rocciose e oggi collegata direttamente con un volo da Roma. «Denver è una città dalla scena architettonica capace di stupire per un design persino futuristico che sa fondersi armoniosamente nel contesto urbano e naturale – osserva Maurizio Casabianca, chief commercial and operations officer di Going – basti visitare il River North Art District dove i grandi studi di architettura stanno realizzando edifici iperrealistici ispirandosi all’ecosistema circostante, come noto dominato da una cornice montana stupefacente, il cui Red Rocks Amphitheatre è l’esempio di anfiteatro naturale acusticamente perfetto e unico al mondo”.
Da Denver, Going fa partire alcuni degli itinerari di viaggio più spettacolari del catalogo 2025 come “Esplorando la Mile High City: le vette e le dune del Colorado” e “Denver, porta delle Montagne Rocciose”, a partire da 1.890 euro per persona, volo e auto a noleggio inclusi, 7 notti. Del Giappone, l’approfondimento degli appuntamenti di formazione rivolti alle agenzie di viaggio ha messo l’accento sull’innovazione e sugli itinerari in treno, che permettono di raggiungere città meno conosciute ed esempi architettonici unici. “Il Giappone sta riscuotendo il tanto atteso successo che merita dal turismo italiano e gli itinerari di Going sono studiati per ispirare viaggi oltre le consuete icone – continua Casabianca - abbiamo preparato tour tematici in treno combinando diversi scenari, nell’auspicio di cogliere le molte idee che il Paese offre”.
Ecco nel programma 2025 “Il Treno della montagna: via dei Vulcani e dei Templi (Kyushu)” nella terza isola più grande dell’arcipelago oppure “Il Treno della bellezza dei fiori (Tottori e la Costa del Giappone orientale)” per chi ama la natura e la fotografia, tra dune di sabbia bianca e giardini meticolosamente coltivati, in fiore tutto l’anno. E ancora, “Il Treno dell’arte” che unisce il fascino delle città del Nord con la bellezza naturale e i musei d'avanguardia tra Tokyo, Sapporo e Otaru, città storica conosciuta per l'architettura in stile europeo.