Scape Park, il paradiso dell’avventura targato Caraibi: ogni sentiero promette adrenalina, stupore e una bellezza mozzafiato [ VIDEO ]
Giovanni Bosi, Cap Cana / Repubblica Dominicana
Se siete convinti che una vacanza debba essere sinonimo di relax e lettino in spiaggia, forse non avete ancora scoperto Scape Park, il gioiello selvaggio incastonato nella lussureggiante Cap Cana, nella Repubblica Dominicana. Questo parco naturale non è solo una fuga nella natura: è un’esperienza travolgente, dove ogni sentiero promette adrenalina, stupore e una bellezza mozzafiato.
(TurismoItaliaNews) Qui si nuota nelle acque turchesi di Hoyo Azul, un cenote nascosto tra le rocce che sembra uscito da un sogno tropicale, si sorvolano le cime degli alberi appesi a teleferiche sospese e si percorrono sentieri selvaggi a bordo di buggy rombanti o in sella a cavalli. Il cuore batte forte quando si scala l’imponente scogliera di El Farallón, per poi sprofondare nella misteriosa rete sotterranea della Iguabonita Cave, tra stalattiti millenarie e tunnel bui carichi di mistero. Non è finita: a Scape Park ci si può dondolare su amache acquatiche volanti, tuffarsi da cascate naturali, camminare tra orchidee e giardini botanici, o semplicemente incontrare gli animali più curiosi dell’isola. E per chi sogna il mare, un catamarano è pronto a salpare sulle acque trasparenti dei Caraibi.
Con oltre dieci attrazioni uniche tra natura, cultura e avventura, Scape Park non è dunque solo un parco: è un concentrato di emozioni allo stato puro. Non importa se cercate brividi o relax, qui l’esperienza la scegliete voi. E fidatevi: sarà indimenticabile. Anche perché questo splendido angolo di mondo che si chiama Repubblica Dominicana non è solo mare cristallino e lunghe spiagge bianche…
© TurismoItaliaNews.it | riproduzione riservata
Giovanni Bosi, giornalista, ha effettuato reportages da numerosi Paesi del mondo. Da Libia e Siria, a Cina e India, dai diversi Paesi del Sud America agli Stati Uniti, fino alle diverse nazioni europee e all’Africa nelle sue mille sfaccettature. Ama particolarmente il tema dell’archeologia e dei beni culturali. Dai suoi articoli emerge una lettura appassionata dei luoghi che visita, di cui racconta le esperienze lì vissute. Come testimone che non si limita a guardare e riferire: i moti del cuore sono sempre in prima linea. E’ autore di libri e pubblicazioni.
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – X: @giornalista3




