Vacanze in Alto Adige anche in estate, come programmarle nel migliore dei modi: escursioni, enogastronomia e un buen retiro
Programmare una vacanza può essere un’attività stimolante o ricca di incognite, specie per coloro che di pianificare un itinerario di viaggio proprio non ne vogliono sapere. Questo passaggio però può rivelarsi più facile del previsto, grazie ad siti web in grado di offrire tutte le informazioni utili, dalla struttura alle occasioni culturali e di divertimento. Magari in Alto Adige...
(TurismoItaliaNews) Tra le mete da sempre più gettonate l’Alto Adige è una delle zone più suggestive del Nord Italia, che si prestano a escursioni nella natura, pause relax o, grazie al clima sempre molto gradevole, semplicemente a una fuga dal caldo opprimente dell’estate italiana.
Alto Adige: la vacanza perfetta in un click
Pianificare le vacanze estive in Alto Adige è semplice, basta un click. Basta dare un’occhiata alla ricca offerta di hotel e attività per le vacanze presenti su suedtirol-reise.com/it, in modo da essere in grado di pianificare una vacanza comodamente online. Non solo strutture alberghiere, ma anche attività, eventi, offerte culturali e consigli per il tempo libero che, su richiesta dell’utente possono essere infine inoltrati per e-mail a se stessi, ad amici e familiari. Basta compilare un modulo presente sul sito per iniziare a programmare la propria vacanza.
Programmare una vacanza in Alto Adige: non solo alberghi e hotel
Può succedere di non avere le idee chiare sul tipo di vacanza da fare. In questo viene in aiuto la sezione del sito “programma” dove trovare i consigli di viaggio, portanti le strutture più gettonate del momento. Una volta selezionato l’albergo desiderato si apre una pagina che ne evidenzia alcune peculiarità: descrizione, arredamento, posizione e arrivo e in ultimo le recensioni, sempre apprezzate da chi deve decidere se finalizzare una prenotazione in quell’hotel o meno. A completare l’identikit della struttura, alcune curiosità che ne rivelano ulteriormente la specificità come, ad esempio, se si tratta di un family hotel, per escursionisti o un wellness hotel; se sia o meno classificato come hotel romantico o un boutique hotel ed, infine, se è posizionato direttamente sulle piste da sci o è una struttura dove si pratica uno sport. Che sia una vacanza di gusto è bene scegliere un Hotel gourmet, per chi si accompagna da un amico a quattro zampe meglio optare per un hotel “Vacanza con il cane”.
Amanti del buon vino? Meglio indirizzarsi verso un Vinhotel!
Elemento essenziale, ma anche emozionale è la presenza della gallery che, in questo caso, è in grado di fornire un’ampia panoramica dettagliata e puntuale dell’intero complesso turistico e degli spazi interni come le camere.
Hotel per motociclisti in Alto Adige per una vacanza a due ruote
In Alto Adige sono numerosi gli hotel per motociclisti, strutture perfette per godersi una vacanza su due ruote. La loro ubicazione è strategica perchè permettono a tutti gli amanti delle moto che sono alla ricerca di percorsi spettacolari, di vivere un’esperienza indimenticabile nelle immediate vicinanze del proprio hotel. Percorsi affascinanti e molti luoghi di interesse storico: le curve dei passi promettono di regalare emozioni uniche alla guida. Il territorio altoatesino è molto gettonato dagli appassionati di moto, e in ciascun hotel per motociclisti in Alto Adige si incontrano ogni giorno tanti patiti delle due ruote.
Vinhotel + Alto Adige, un brindisi al gusto!
Vinhotel + Alto Adige. Una formula vincente data dal vino pregiato. Il vino infonde benessere e regala piacere, per questo un buon bicchiere di vino è anche sinonimo di una bella vacanza. In un vinhotel + Alto Adige si trovano ottimi vini sul menu e si possono visitare le sue cantine. Qui è possibile assaggiare i migliori vini della regione, partecipare a una degustazione e osservare il lavoro di sommelier professionisti. Le visite guidate alle cantine a Caldaro o intorno a Termeno si tramutano in gite divertenti e in una visita più che piacevole per gli specialisti dei vinhotel in Alto Adige.
Un modulo su misura per un preventivo tailor made
Dopo aver costruito il proprio programma di viaggio, il passo successivo è la compilazione del modulo che da un lato permette di ricevere un preventivo non vincolante, dall’altro consente di essere aggiornati, previo consenso del trattamento dei dati, su un ampio pacchetto di offerte personalizzate e concorrenziali, grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo.




