Scoprire il mondo in sella? Una nuova collezione di tour per chi nel 2020 desidera scoprire il mondo a cavallo con Go Horse
Una nuova collezione di tour per chi nel 2020 desidera scoprire il mondo a cavallo. A presentarla è Go Horse, tour operator anconetano della famiglia Go World, specialista nell’organizzazione di viaggi a cavallo. “ Tutti i nostri programmi di viaggio – spiega l’operatore - sono stati pensati per chi vuole scoprire il mondo in sella ad un cavallo e nascono da una profonda passione e rispetto per l’animale, oltre che dall’amore per il viaggio e dalla voglia di scoprire nuove culture e tradizioni”.
(TurismoItaliaNews) Tra i viaggi presentati per il nuovo anno c’è Il grande deserto dell’Oman (durata 8 giorni / 7 notti da 2.650 euro, voli esclusi), pensato per cavalieri o amazzoni esperti che vogliono entrare in contatto con le antiche culture e tradizioni beduine. Si monta all’inglese cavalli purosangue arabi o anglo-arabi selezionati per la loro resistenza e l’adattabilità delle temperature del deserto, con possibilità di trottare e galoppare dove la sabbia non è troppo profonda, circa 30 km percorsi in sella al giorno (dalle 4 alle 6 ore).
Sempre per partecipanti esperti, in quanto si richiede ai partecipanti la capacità di gestire il cavallo in spazi aperti, il viaggio Avventura nelle Wetland (7 giorni / 6 notti a 3.020 euro, voli esclusi) in Uruguay è perfetto per capire la cultura dei gauchos. Con sella da lavoro sudamericana, molto confortevole in quanto imbottita con il pelo di pecora, si montano cavalli creoli dal buon carattere e dall’eccellente resistenza e adattabilità ai terreni.
Per cavalieri o amazzoni meno esperte, imperdibile il tour Avventura Apache (7 giorni / 6 notti da 1.490 euro, voli esclusi) dove un grande conoscitore della Tribù degli Apache Chiricagua accompagna i partecipanti per aiutarli scoprire uno degli ultimi luoghi degli Stati Uniti ancora incontaminato. Monta western con cavalli quarter horse docili e abituati ai percorsi proposti, previste dalle 6 alle 8 ore in sella.
GoWorld è un gruppo di tour operator specializzato in viaggi su misura nei diversi continenti: GoAsia, GoAmerica, GoAustralia, GoPacific, GoAfrique e in viaggi dedicati ad appassionati di diverse attività sportive come GoSurf, Io Viaggio con Dio, GoTrekking, GoHorse, GoScuba, GoBiker, GotoFish e Go Overland.
Foto Go World Tour Operator