Click It, debutta la nuova Olta italiana per i viaggi undertourism in Italia: in catalogo il turismo nazionale

Nasce una nuova Olta (On Line Travel Agency) tutta italiana dedicata al turismo nazionale: è Click It, il portale vetrina di ViaggItalia che punta a valorizzare itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l'Italia che non ti aspetti. Questa start-up innovativa con sede nell'area Trieste Science Park, è stata fondata da un gruppo d'imprenditori e manager esperti di turismo e innovazione con esperienze a livello nazionale.
(TurismoItaliaNews) Lo scenario post Covid-19 ha determinato cambiamenti profondi e duraturi nel mercato del turismo italiano. C'è la voglia di andare oltre le solite mete e scoprire destinazioni che riempiono gli occhi di bellezza e il cuore di esperienze. È il momento dell'undertourism, viaggi che offrono esperienze nuove, autentiche e inaspettate in luoghi di grande fascino e interesse al di fuori delle solite mete del turismo di massa. Nasce per rispondere a questa esigenza Click It, il portale per i viaggi undertourism in Italia: una soluzione capace di valorizzare il grande patrimonio culturale e naturale del nostro Paese, superando le formule standardizzate di offerta.
"Click It è la scelta di cliccare Italia, fin dal nome. Nasciamo come start up innovativa perché crediamo che la tecnologia possa essere una grande risorsa al servizio del territorio – spiega Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato ViaggItalia - proponiamo una nuova formula di presentazione e prenotazione del prodotto Italia, con una forte connotazione in ambito undertourism per garantire al turista un'esperienza 'unica e unicamente' italiana. Crediamo fortemente nel potenziale inespresso di tutte quelle destinazioni italiane che finalmente possono accedere a un marketplace adatto alla loro offerta grazie agli operatori che entreranno nel nostro portale b2c. Abbiamo solide basi finanziarie e un ambizioso programma di sviluppo del business. Il nostro portale sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing. Vogliamo diventare il portale di riferimento per i viaggi undertourism in Italia per il pubblico italiano ed estero”.
Click It propone un'unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le vacanze, i soggiorni, le esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre Olta perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda.
“Numerosi i vantaggi per gli operatori: zero costi fissi, nessuna fee d'ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno – spiegano dall'agenzia - piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori come strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer, attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori - aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei, possono iscriversi compilando il form su www.click-it.it per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l'aiuto del contact center.