Tour operator, Elounda Village è l’approdo a Creta di Going Resort: nella località più chic dell’isola la stylosophy nell’Egeo adults only
Tra le più eleganti di Creta, a solo una decina di chilometri dal villaggio di Agios Nikolaus, una delle due zone turistiche più note dell’isola, Elounda è la località balneare che Going Resort ha scelto per la programmazione dell’estate 2024: la proposta è il nuovo resort 5 stelle Elounda Village, “un paradiso di relax con impareggiabile vista mare e spiaggia attrezzata” chiosa il tour operator.
(TurismoItaliaNews) La scelta “adults only” per questa proposta di vacanza esprime la volontà di soddisfare un target di consumatori alla ricerca di privacy in un portfolio di destinazioni che spazia dal Mediterraneo al Mar Rosso. Oltre Sharm el Sheikh, con un prodotto decisamente family, dopo la Sicilia con Favignana, rifugio d’élite alle Egadi, ecco la Grecia cretese in una location a dir poco spettacolare e in linea con la Going Stylosophy del “lusso con stile”.
Il resort è immerso in rigogliosi giardini e si affaccia su una spiaggia privata sulla baia di Mirabello, ha un centro benessere e palestra, un campo da tennis, diverse piscine, ma soprattutto un colpo d’occhio sul mare, che dalle camere viene esaltato dalle balaustre in vetro per una vista sull’orizzonte infinito. Il design delle camere e degli spazi è elegante, predominano il bianco e il blu per una full immersion in una vacanza balneare energizzante, ma distensiva. Tutte le sistemazioni sono climatizzate, con servizi a cinque stelle.
“Abbiamo scelto Creta per l’accessibilità aerea diretta con l’Italia ed Elounda perché è la zona più chic di Creta: l'Elounda Village è un resort che primeggia per ospitalità in una posizione memorabile - commenta il direttore di Going Resort, Beppe Pellegrino - da questo avamposto sull’Egeo viene dato sfoggio di bellezza e di eccellenza culinaria, che ogni ospite può assaporare al massimo delle potenzialità grazie alla soluzione dine around all inclusive nei ristoranti del resort. Inoltre, Creta è speciale: ha il fascino delle isole greche con una sua ‘vita reale’, infatti conta 600mila abitanti ed essendo estesa non soffre il sovraffollamento turistico estivo, permettendo ai visitatori di scoprire angoli nascosti e solitari, spezzando la settimana balneare con esperienze culturali e attive”.
Anche la piccola località di Elounda ha pregevoli hotspot:
-Elounda Beach – spiaggia attrezzata e ben tenuta con ombrelloni e lettini.
-Isola di Spinalonga – una popolare attrazione turistica con un forte veneziano del '500 con piccole spiagge di ciottoli e fondali bassi. Si visita con una gita in barca.
-Spiaggia di Kolokithia – a circa 5 km da Elounda: vale la pena camminare per raggiungerla.
-Skisma Beach – situata nella baia di Elounda con vista impareggiabile su Spinalonga.
-Plaka Beach – una spiaggia rocciosa con percorsi in legno per passeggiate. Una spiaggia organizzata con docce e ristoranti nelle vicinanze.