PARAGUAY | Grande successo per la celebrazione del Design Italiano nell'ambito dell'Asuncion Fashion Week

Grande successo di pubblico e mediatico ha riscosso la celebrazione del Design Italiano, organizzata dall'Ambasciata d'Italia in Paraguay nell'ambito dell'Asuncion Fashion Week 2017.
(TurismoItaliaNews) L'evento, diretto ad un pubblico di addetti ai lavori, si è realizzato nei giardini dell'Ambasciata, trasformati per l'occasione in splendida passerella per i grandi Marchi del nostro Design come Versace, Valentino, Pucci, Roberto Cavalli, Diesel. Durante l'evento l'ambasciatore Gabriele Annis ha voluto anche dare un riconoscimento speciale a 10 designers e professionisti della moda paraguaiani che hanno scelto l'Italia per studiare e per formarsi, nominandoli Ambasciatori della Moda Italiana in Paraguay.
"Credo si tratti di un opportuno riconoscimento e ringraziamento a questi grandi professionisti che tanto successo stanno riscuotendo nella loro patria e all'estero. Combinano il meglio dei nostri due Paesi: la forza della nostra unica tradizione e la vibrante creatività e dinamismo che si respira in questo giovanissimo Paese", ha sottolineato l'ambasciatore Annis. I designer premiati dall'Ambasciata sono Carlos Burró, Lara Cristaldo, Lucia Ferres, Fio Galli, Celina Mersan, Emilce Bolchan, Ilse Jara y Ofelia Aquino, la fotógrafa Chiara Chiriani y la empresaria de moda de lujo Lorena Nasser.