COMPAGNIE Joint venture fra Gruppo Lufthansa e Air China per rafforzare i collegamenti in codeshare in Asia
(TurismoItaliaNews) Il Gruppo Lufthansa e Air China hanno firmato un ambizioso accordo di cooperazione – la cui entrata in vigore è prevista per l’estate 2017 - che permetterà ai due vettori di operare congiuntamente i collegamenti tra l'Europa e la Cina. Ciò rappresenta anche l’attuazione delle intese contenute nel memorandum d'intesa MoU che le compagnie aeree hanno siglato nel 2014. L'obiettivo dichiarato della joint venture è quello di rafforzare i collegamenti in codeshare, consentendo al Gruppo Lufthansa di proseguire la sua strategia di espansione in Asia.
Questa collaborazione è la terza che il gruppo tedesco chiude in Asia, dopo aver raggiunto altri due accordi con All Nippon Airlines (Ana) e Singapore Airlines. “Air China è il partner ideale per il Gruppo Lufthansa nella Repubblica popolare cinese – ha spiegato Carsten Spohr, presidente del consiglio esecutivo e ceo di Deutsche Lufthansa Ag - questo accordo servirà principalmente a rafforzare la nostra posizione competitiva nelle rotte tra l'Europa e la Cina, ma anche per offrire nuovi vantaggi ai nostri passeggeri. Quello cinese è uno dei mercati in crescita più importanti in tutto il mondo. Pertanto, Lufthansa intende entrare da competitor in questa crescita con il nostro partner Star Alliance”.
“La joint venture commerciale con Lufthansa e le sue controllate Austrian Airlines e Swiss International Air Lines, è un altro importante passo che Air China segna nella sua strategia di globalizzazione, dopo la sua adesione alla Star Alliance nel 2007 - ha detto Cai Jianjiang, presidente di Air China - entrambe le parti possono migliorare il vantaggio competitivo globale, sia in Cina che in Europa. Nel quadro dell'accordo, possiamo anche estendere le nostre reti ad entrambi i territori e migliorare i collegamenti nei mercati dei Paesi terzi e ottimizzare i programmi. E ci permette di offrire maggiori offerte e opzioni flessibili, così come prodotti con prezzi competitivi ed esperienze di viaggio senza soluzione di continuità”.
turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw