TOUR OPERATOR | Il Gruppo Uvet acquista Settemari (fatturato da 75 milioni di euro), più organica e completa la filiera dei servizi alla clientela

images/stories/villaggi/WatamuTwigaBeachSpa02.jpg

 

(TurismoItaliaNews) Prosegue nello sviluppo della multicanalità il Gruppo presieduto da Luca Patanè. Uvet ha infatti acquisito il 100% di Settemari, il tour operator attivo in Italia dal 1982, con un fatturato di 75 milioni di euro. Il nuovo proprietario metterà a servizio del progetto Settemari la propria piattaforma tecnologica, la forza nella distribuzione ed una visione strategica per fornire nuova linfa vitale al mercato, al settore e anche a tutte le Agenzie del gruppo.

“Attraverso questa importante acquisizione – ha spiegato Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet – integriamo distribuzione e tour operating per rendere più organica e completa la filiera dei servizi alla clientela. Settemari beneficerà della nostra profonda conoscenza del cliente, della nostra capacità di esaudire e soddisfare tutte le sue richieste. Settemari avrà a disposizione una struttura societaria veloce che le consentirà di sviluppare meglio le proprie competenze, affinando il suo posizionamento e le prospettive di mercato”.

Sardegna, Santo Stefano Resort. Sopra: Luca Patanè e Mario Roci. In apertura: Watumu, il Twiga Beach & Spa

“In questi anni – ha aggiunto Patanè – il mercato turistico ha attraversato un periodo molto turbolento, la distribuzione colpita dalla crisi, toccata dalle nuove modalità di acquisto dei consumatori, si è modificata e sempre più selezionata. Uvet e Settemari con questa operazione intendono confermare l’assoluto valore del ruolo dei tour operator e della distribuzione raccogliendo tutte le sfide che arrivano dal mercato”. E da parte sua Mario Roci, amministratore unico di Settemari, ha sottolineato che “quest’anno Settemari compie 35 anni, traguardo molto importante a cui si è arrivati dopo un percorso che ha visto la nostra azienda dimostrare il suo valore. Anno dopo anno, abbiamo completato la gamma delle nostre proposte, dal Mediterraneo a lungo raggio, dal taylor made alla villaggistica fino ad approdare a grandi risultati che hanno segnato la storia del tour operating italiano, come il grande successo di Floriana a Marsa Alam. Oggi c’è un’altra tappa importante del nostro percorso: entrare a far parte di un Gruppo leader sul mercato che è Uvet. Il Gruppo Uvet per completare la propria offerta ha scelto Settemari. Siamo sicuri che insieme possiamo vivere un’esperienza di successo”.

Settemari, nato a Torino 35 anni fa, è specializzato nella creazione e commercializzazione di pacchetti turistici, distribuiti da migliaia di agenzie su scala nazionale, e rappresenta una delle principali realtà italiane impegnate nell’outgoing e tra i soggetti che nell’ambito del tour operating producono i numeri maggiori nella creazione di pacchetti vacanze taylor made. Il tour operator conta attualmente circa 80 fra dipendenti e venditori, operativi su tutto il territorio nazionale.

Il sito del tour operator Settemari

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...