TOUR OPERATOR | Il Gruppo Uvet acquista Settemari (fatturato da 75 milioni di euro), più organica e completa la filiera dei servizi alla clientela

(TurismoItaliaNews) Prosegue nello sviluppo della multicanalità il Gruppo presieduto da Luca Patanè. Uvet ha infatti acquisito il 100% di Settemari, il tour operator attivo in Italia dal 1982, con un fatturato di 75 milioni di euro. Il nuovo proprietario metterà a servizio del progetto Settemari la propria piattaforma tecnologica, la forza nella distribuzione ed una visione strategica per fornire nuova linfa vitale al mercato, al settore e anche a tutte le Agenzie del gruppo.
“Attraverso questa importante acquisizione – ha spiegato Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet – integriamo distribuzione e tour operating per rendere più organica e completa la filiera dei servizi alla clientela. Settemari beneficerà della nostra profonda conoscenza del cliente, della nostra capacità di esaudire e soddisfare tutte le sue richieste. Settemari avrà a disposizione una struttura societaria veloce che le consentirà di sviluppare meglio le proprie competenze, affinando il suo posizionamento e le prospettive di mercato”.
Sardegna, Santo Stefano Resort. Sopra: Luca Patanè e Mario Roci. In apertura: Watumu, il Twiga Beach & Spa
“In questi anni – ha aggiunto Patanè – il mercato turistico ha attraversato un periodo molto turbolento, la distribuzione colpita dalla crisi, toccata dalle nuove modalità di acquisto dei consumatori, si è modificata e sempre più selezionata. Uvet e Settemari con questa operazione intendono confermare l’assoluto valore del ruolo dei tour operator e della distribuzione raccogliendo tutte le sfide che arrivano dal mercato”. E da parte sua Mario Roci, amministratore unico di Settemari, ha sottolineato che “quest’anno Settemari compie 35 anni, traguardo molto importante a cui si è arrivati dopo un percorso che ha visto la nostra azienda dimostrare il suo valore. Anno dopo anno, abbiamo completato la gamma delle nostre proposte, dal Mediterraneo a lungo raggio, dal taylor made alla villaggistica fino ad approdare a grandi risultati che hanno segnato la storia del tour operating italiano, come il grande successo di Floriana a Marsa Alam. Oggi c’è un’altra tappa importante del nostro percorso: entrare a far parte di un Gruppo leader sul mercato che è Uvet. Il Gruppo Uvet per completare la propria offerta ha scelto Settemari. Siamo sicuri che insieme possiamo vivere un’esperienza di successo”.
Settemari, nato a Torino 35 anni fa, è specializzato nella creazione e commercializzazione di pacchetti turistici, distribuiti da migliaia di agenzie su scala nazionale, e rappresenta una delle principali realtà italiane impegnate nell’outgoing e tra i soggetti che nell’ambito del tour operating producono i numeri maggiori nella creazione di pacchetti vacanze taylor made. Il tour operator conta attualmente circa 80 fra dipendenti e venditori, operativi su tutto il territorio nazionale.
Il sito del tour operator Settemari