COMPAGNIE | Qatar Airways annuncia l’acquisizione del 9,61% di Cathay Pacific, definizione dell’accordo a Hong Kong

Qatar Airways ha annunciato un accordo per l’acquisto di 378.188.000 azioni di Cathay Pacific Airways Limited pari a circa il 9,61% del totale del capitale sociale emesso. Il completamento della transazione è atteso oggi a Hong Kong.
(TurismoItaliaNewas) “Qatar Airways è lieta di finalizzare il suo investimento finanziario in Cathay Pacific, che fa parte di oneworld ed è una delle compagnie più forti al mondo – ha commentato Akbar Al Baker, group chief executive della compagnia - Cathay Pacific è apprezzata in tutto il settore e ha un enorme potenziale per il futuro”. Questo accordo contribuisce a supportare la strategia di investimenti di Qatar Airways, che include un investimento del 20% in International Airlines Group, del 10% in Latam Airlines Group e del 49% in Meridiana.
Qatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, celebra il suo ventesimo anno di attività all’insegna del claim Going Places Together, che esprime la sua aspirazione ad accompagnare i passeggeri verso oltre 150 destinazioni business e leisure. La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2017/18, tra cui San Pietroburgo, in Russia; Chiang Mai, in Thailandia; Canberra, in Australia, e molte altre, che i passeggeri potranno raggiungere a bordo della sua moderna flotta di 200 aeromobili.