COMPAGNIE | L'indiana Jet Airways (senza soldi) cancella tutti i voli nazionali e internazionali: via ai rimborsi

La compagnia aerea indiana Jet Airways cancella tutti i voli nazionali e internazionali. La State Bank of India, per conto del consorzio di istituti di credito indiani, ha informato il vettore che non è stato possibile potuto prendere in considerazione la richiesta di finanziamenti provvisori. Non sono quindi disponibili finanziamenti urgenti da parte di istituti di credito o altre fonti. Pertanto, non sarebbe stato possibile pagare per il carburante o altri servizi fondamentali per far funzionare le operazioni di routine. Ecco come ottenere il rimborso per chi ha acquistato biglietti aerei.
(TurismoItaliaNews) “Siamo stati costretti a cancellare tutti i nostri voli nazionali e internazionali a partire dal 18 aprile 2019 – spiega Alok Sawhney, head of continental Europe - questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione di tutte le alternative e dopo aver ricevuto indicazioni e suggerimenti dal Board of Directors di Jet Airways. Nelle ultime settimane e mesi, abbiamo provato ogni mezzo possibile per cercare finanziamenti, sia a breve che a lungo termine, per mantenere le nostre operazioni in corso. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi, non ci è stata lasciata altra scelta".
"Una decisione come questa non è mai facile da prendere, ma senza un finanziamento, non sarebbe possibile condurre operazioni in modo tale da soddisfare le aspettative dei nostri passeggeri, dipendenti, partner e fornitori di servizi. Ma domani è un altro giorno e ci offre nuove speranze, nuove opportunità e nuove aspettative. Sappiamo che l'intera India è più contenta con una Jet Airways operativa, e così anche i nostri potenziali investitori. Con un sorriso sul nostro volto e l'orgoglio nei nostri cuori, siamo diventati i portabandiera della calda ospitalità indiana in tutto il mondo. Attenderemo ora il processo di finalizzazione dell'offerta da parte di Sbi (State Bank of India) e del consorzio dei finanziatori indiani e continueremo a sostenere il processo di offerta avviato dagli istituti di credito” aggiunge Alok Sawhney.
Per quanto riguarda i rimborsi, gli interessati devono elaborare la richiesta tramite il modulo rimborsi utilizzando l'opzione "RA Issue" sotto Suspended Airline Menu in BspLink. Il periodo dedicato per il processo di rimborso sarà dal 23 aprile ino alla chiusura delle operazioni, il 20 maggio 2019.