TREND | Dublino e Cork nominate tra le città più ospitali del mondo dai followers del sito di viaggi Big 7 Travel

Sono ben due le città irlandesi, Dublino e Cork, entrate nella lista delle 50 città più ospitali del mondo. A condurre il sondaggio il sito di viaggi Big 7 Travel, che attraverso le piattaforme social (che contano un totale di ben 1.5 milioni di appassionati viaggiatori) chiedendo loro quali fossero le città più ospitali del mondo. Dublino si è posizionata al sesto posto mentre Cork al diciassettesimo. Curioso: non c'è neppure una città italiana.
(TurismoItaliaNews) Questo è quanto i followers di Big 7 hanno detto di Dublino: “Una piccola città ma con un grande senso dell’ospitalità. Qui gli abitanti hanno un buon carattere e un ottimo senso dell’umorismo. Se ti perdi o stai semplicemente cercando di fare quattro chiacchere al pub, un Dubliner sarà sempre a tua disposizione per aiutarti. La gente del posto ringrazia persino l’autista dell’autobus, sinonimo di un perfetto calore irlandese! ” esempio perfetto del calore irlandese.
Mentre di Cork: "Cork è una città sul fiume affascinante e compatta, dove è molto probabile che uno sconosciuto di/ti saluti per strada".
Le 20 città più ospitali, secondo il sondaggio Big 7, sono:
1. Vancouver, Canada
2. Kuala Lumpur, Malaysia
3. Bruges, Belgio
4. Taipei, Taiwan
5. Amburgo, Germania
6. Dublino, Irlanda
7. Christchurch, New Zealand
8. Nashville, Tennessee, Usa
9. São Paulo, Brasile
10. Glasgow, Scozia
11. Chiang Mai, Thailandia
12. Santo Domingo, Repubblica Domenicana
13. Abu Dhabi, Emirati Arabi
14. Cape Town, Sudafrica
15. Atene, Grecia
16. Adelaide, Australia
17. Cork, Irlanda
18. Muscat, Oman
19. Houston, Texas, Usa
20. Siem Reap, Cambogia