SINERGIE | Italia e Gruppo Trip.com rafforzano i legami nel 2020 Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina

images/stories/varie_2020/TripCom_ItaliaCina2020.jpg

Aperte nuove possibilità di collaborazione con l'Italia in occasione dell'Anno della Cultura e del Turismo 2020 Italia - Cina. L'amministratrice delegata del gruppo Trip.com Jane Sun ha incontrato il ministro per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini per discutere ulteriori collaborazioni nel settore turistico.

 

(TurismoItaliaNews) La conversazione con la principale agenzia di viaggi online internazionale con sede in Cina, piattaforma con oltre 300 milioni di utenti, ha spaziato dalla cooperazione sulla semplificazione dell’erogazione dei visti a come promuovere le destinazioni migliorandone la visibilità, fino al rafforzamento delle partnership con le imprese turistiche locali. Facendo seguito ad una serie di protocolli di intesa già avviati, che vanno da Enit Agenzia Nazionale del Turismo agli accordi regionali con la Sicilia, la Toscana, l’Umbria e le collaborazioni di settore con Fiavet Federturismo Confindustria, Trenitalia, Aeroporti di Roma, Aeroporti di Milano e Museo Ferrari, l’incontro inaugura una nuova fase di collaborazione integrata tra il Paese e l’agenzia di viaggi leader in Asia, che tramite le sue piattaforme serve oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. Secondo le statistiche del gruppo Trip.com, la maggior parte dei viaggiatori preferisce viaggi più lunghi e approfonditi in Italia, con il 45% dei viaggiatori che trascorre tra gli 8 e i 14 giorni nel Paese. Il 65% dei viaggiatori sceglie hotel a 4 stelle o superiori e spende in media più di 10.000 Rmb (circa 1.300 euro) solo su voli e alloggi.

Il Bund di Shanghai

Mentre la maggior parte degli itinerari turistici continua a includere punti di interesse turistici come Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli, il Gruppo Trip.com continuerà a lavorare con l'Italia per migliorare la visibilità delle destinazioni meno conosciute. Basandosi su partnership esistenti con governi locali, enti di promozione turistica e con l’industria, il Gruppo Trip.com mira ad integrare le proprie piattaforme con servizi di destinazione, come ad esempio recensioni e prenotazioni di ristoranti, le principali attività e le cose da vedere e lo shopping. Le due parti hanno inoltre avviato discussioni iniziali sulla possibilità di domande di visto semplificate per utenti vip e clienti aziendali sulle piattaforme di Trip.com.

La ceo Jane Sun ha anche incontrato il sottosegretario di Stato ai beni e le attività culturali e per il turismo Lorenza Bonaccorsi per ulteriori confronti, a margine dell'inaugurazione ufficiale dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina. “Il turismo è una risorsa importantissima per l'economia italiana, contribuendo al 13% del Pil e impiegando 4.2 milioni di persone - ha detto il sottosegretario Bonaccorsi - accogliamo con entusiasmo tutti gli sforzi di Trip.com volti a portare i turisti cinesi, una fonte crescente di turismo internazionale, ad esplorare destinazioni meno frequentate e promuovere nuove forme di turismo culturale ed esperienziale”. "L'Italia è una destinazione unica e siamo entusiasti di sviluppare la nostra partnership, siamo qui per offrire servizi migliori ai nostri clienti e aiutare le destinazioni meno conosciute ma ugualmente degne di essere esplorate a condividere il loro fascino al mondo intero - ha osservato la ceo del Gruppo Trip.com Jane Sun - non vediamo l'ora di lavorare in stretta collaborazione con l'Italia per offrire un’ esperienza di viaggio perfetta ai nostri clienti”.

Il MagLev di Shanghai

Il Gruppo Trip.com è un fornitore leader di servizi di viaggio one-stop, composto da Trip.com, Ctrip, Skyscanner e Qunar. Attraverso le sue piattaforme, consente ai partner locali e ai viaggiatori di tutto il mondo di effettuare prenotazioni informate ed economiche di prodotti e servizi di viaggio, attraverso l'aggregazione di informazioni e risorse complete relative ai viaggi e una piattaforma di transazione avanzata composta da dispositivi mobili app, siti Internet e centri di assistenza clienti 24/7. Fondato nel 1999 e quotato al Nasdaq, il Gruppo Trip.com è diventato uno dei marchi di viaggio più conosciuti al mondo, con la missione di "rendere ogni viaggio il viaggio perfetto".

In apertura: l'amministratore delegato del gruppo Trip.com Jane Sun incontra il ministro Dario Franceschini

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...