COVID-19 | Federturismo, Lalli: “Bene il lavoro Maeci per la promozione del turismo e della cultura dell’Italia all’estero

images/stories/turisti/Turismo09.jpg

L’Italia può contare su un piccolo tesoretto per la promozione all'estero pari a 450 milioni di euro, di cui 300 milioni già stanziati per il piano di promozione Ice e altri 150 milioni di ulteriori fondi. E' quanto ha comunicato il sottosegretario Manlio Di Stefano nel corso di una videocall organizzata dall’ambasciatore Angeloni, direttore Paese del Maeci.

 

(TurismoItaliaNews) Alla videochiamata hanno partecipato 24 associazioni di categoria del turismo e della cultura, ai sottosegretari Sereni e Bonaccorsi e al presidente dell'Enit Giorgio Palmucci. “E' necessario quanto prima strutturare un grande lavoro di promozione integrato su turismo e cultura come fattori trainanti per la ripresa anche del Made in Italy. abbiamo proposto – ha sottolineato Marina Lalli di Federturismo - la realizzazione di una piattaforma italiana per la promozione del turismo nel mondo cercando di massimizzare gli sforzi per l'aggregazione dell'offerta in modo intelligente e su questo ci siamo impegnati a presentare una proposta più specifica in tempi rapidi”.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...