ISRAELE | Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese nel dopo-Covid19

images/stories/israele/GerusalemmeChiesaSantoSepolcro2dim1134x638.jpg

Turismo, cucina italiana, fashion, export. C'è tutto questo in campo per rilanciare nella Fase 2 l’immagine dell’Italia e promuovere nuove opportunità in campo economico, scientifico e culturale. E’ questo l’obiettivo del programma di iniziative messe a punto dall’Ambasciata d’Italia in Israele in coordinamento con tutti gli attori del Sistema Italia nel Paese, l’Ice, l’Enit, la Camera di Commercio e il ministero della Difesa.

 

(TurismoItaliaNews) "Abbiamo già rimodulato - ha spiegato l'ambasciatore Gianluigi Benedetti - alcune iniziative offrendo on-line i corsi di lingua italiana e alcuni film italiani con sottotitoli in ebraico, riscontrando un enorme successo. Grazie all'accesso da remoto siamo riusciti a raggiungere una platea molto vasta e abbiamo quindi deciso di organizzare webinar e iniziative virtuali anche nel settore economico e scientifico".

Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese in Israele

Turismo, cucina italiana, fashion, export: piano dell'Ambasciata italiana per rilanciare il Belpaese in Israele

Nei prossimi mesi, si andrà dalla presentazione di startup italiane alla partecipazione a fiere virtuali in Italia e in Israele (a partire da Ecomotion il 18 maggio), da seminari scientifici ad un roadshow delle università italiane, oltre a varie rassegne culturali e iniziative di promozione di visite virtuali di musei e siti turistici italiani. Un capitolo riguarda poi l'export, con campagne promozionali per il Made in Italy e iniziative a sostegno di alcuni beni di consumo (agroalimentare e settore moda) presso i punti vendita israeliani.

"Per la seconda parte dell'anno, auspicando una ripresa dei collegamenti aerei, sono in programma - ha continuato l’ambasciatore - iniziative reali di grande impatto per rilanciare l'immagine del nostro Paese: un evento sul design, la tradizionale settimana della cucina, un 'Innovation Day' e un'iniziativa in via di definizione tra il Museo di Tel Aviv e la Gnam. Grande attenzione - ha concluso - intendiamo dedicare al turismo, fiore all'occhiello delle relazioni tra Italia e Israele: insieme a Enit stiamo definendo una campagna per rilanciare l'offerta di Italia che fra il pubblico israeliano è sempre molto apprezzata".

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...