NOMINE | Luca Di Persio nuovo global cmo & revenue di Aeroviaggi, la prima catena alberghiera italiana per room market share

http://www.turismoitalianews.it/images/stories/turisti/Turismo02.jpg

 

Luca Di Persio è il nuovo global cmo & revenue di Aeroviaggi Spa, la prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana come Sun&Beach1 destination, con 12 resort di proprietà e oltre un milione di presenze annuali. Tra le altre novità nuove destinazioni, espansione internazionale e posizionamento nella fascia medio-alta del mercato al centro della nuova strategia di Gruppo.

 

Luca Di Persio nuovo global cmo & revenue di Aeroviaggi, la prima catena alberghiera italiana per room market share(TurismoItaliaNews) Luca Di Persio, 45 anni, romano di nascita e milanese di adozione, già global cmo & revenue del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, docente Mba in business school come Luiss, Il Sole 24 Ore, Politecnico di Milano, ha alle spalle una formazione economica con master in business communication e un’esperienza internazionale di oltre venti anni in direzione marketing, vendite e revenue. L’ingresso di Di Persio rientra nella strategia di sviluppo ed espansione internazionale del Gruppo Aeroviaggi Spa che punta ad un salto di posizionamento nella fascia medio-alta del segmento e all’apertura di nuove destinazioni e strutture nel Mediterraneo. Forte di una consolidata expertise alle spalle, Di Persio guiderà l’evoluzione del brand con l’introduzione di competenze, strumenti, processi e tecnologie ad alto impatto, partendo dallo sviluppo di una Global Revenue Strategy focalizzata sui segmenti final-direct e trade.

“Con l’ingresso di Luca, in Aeroviaggi viene creato per la prima volta il ruolo di global cmo & revenue, a testimonianza della volontà dell’azienda di investire fortemente nell’evoluzione della sua vision e nella strategia di sviluppo” – ha sottolineato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi Spa – qualità e competenza sono elementi chiave centrali che incarnano la filosofia Aeroviaggi e verso cui, grazie all’esperienza di Luca, convoglieremo i nostri sforzi. Il posizionamento nella fascia medio-alta del segmento rappresenta in questo senso lo sbocco naturale di questa view e dei valori che interpretiamo e che ci identificano nel mercato”. “E’ un grande onore per me entrare a far parte di Aeroviaggi Spa, un’azienda leader nei numeri e nel carattere che da sempre si è contraddistinta per la capacità di essere ambasciatrice dell’ospitalità italiana, investendo ogni anno nelle proprie strutture” – ha commentato Luca Di Persio, neo global cmo & revenue di Aeroviaggi – la sfida di lanciare sul mercato un brand forte e distintivo e al tempo stesso preservare l’identità storica della catena è fonte di grande motivazione personale che mi guiderà nell’incarico”.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...