MARCHE | “Mula”, la Borsa del turismo del Centro Italia: appuntamento a Treia per un forte segnale di valorizzazione di luoghi di particolare bellezza

images/stories/marche/Corridonia_AbbaziaSanClaudio02.jpg

 

Torna dal 16 al 24 ottobre “Mula”, la Borsa del turismo del Centro Italia dopo la prime positive esperienze di San Benedetto del Tronto e di Cingoli. L’iniziativa voluta dai tour operator incoming delle Marche riuniti sotto la sigla Inside Marche live, sostenuta dalla Regione Marche e con il patrocinio del Touring Club Italiano e 30 Comuni, è pensata per sostenere l’area interessata dal sisma 2016. Un’area  che solo per le Marche rappresenta 4.000 chilometri quadrati di territorio con 87 Comuni e 313mila abitanti. L’appuntamento per l’edizione 2021 è a Treia, in provincia di Macerata.

 

(TurismoItaliaNews)  Un segnale forte per far conoscere e valorizzare questi luoghi di particolare  bellezza. Fare sistema, è l’obiettivo che  gli organizzatori della Borsa del turismo del Centro Italia “Mula” si prefiggono, cercando di educare prima a questa modalità, coinvolgendo le realtà dei territori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Unire i saperi e le esperienze, i territori e i servizi, valori irrinunciabili per il Paese e per il mercato. Gli operatori turistici di Treia, bellissima città di origine romana, continuano sulla strada tracciata nelle precedenti edizioni e in questa fase sono dunque un esempio di come si fa squadra e ci si mette in gioco. A disposizione l’intermediazione commerciale italo-europea che passa per gli operatori del turismo organizzato, che oggi per le Marche rappresenta il 43% di arrivi e presenze; i tour operator, i Cral, le grandi associazioni culturali e ricreative, tutti pronti a inviare clienti e associati.

Il parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi

I laghetti di Pilato, sui Sibillini

Alla stampa specializzata e ai 50 buyers che saranno presenti a Treia, saranno presentati parchi nazionali  (Sibillini, Monti della Laga) e aree naturali, paesaggi di rilevante valore estetico e ambientale, diffusa presenza di patrimonio culturale (Valle dell’Infinito di Leopardiana memoria)  e storico-architettonico, di aziende di trasformazione agroalimentare e agricole e quindi  tipicità di grande livello qualitativo (previsti stand e degustazioni nel centro storico); infine luoghi di culto di particolare pregio come basiliche, abbazie ed eremi. Non ultime le strutture ricettive immerse nelle campagne ma anche nei borghi. Quattro regioni, racchiuse nel brand “Mula”, la cui fruizione da parte del turista può essere proposta tutto l’anno, stabilendo un dialogo forte anche con i mercati stranieri abituati ad una destagionalizzazione delle destinazioni da scegliere; proprio quesrta è uno delle diverse finalità della Borsa che, nella sua terza edizione, rifletterà e accoglierà nei 5 convegni previsti suggerimenti  per migliorasi  anche dai professionisti della comunicazione.

Per saperne di più

Piobbico, il Castello Brancaleoni

Pergola, i Bronzi dorati di Cartoceto

In apertura: Corridonia, l'Abbazia di San Claudio

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...